Sono aperte le iscrizioni per partecipare a YICCA 24/25 – International Contest of Contemporary Art che prevede la selezione di 18 artisti che parteciperanno all’evento espositivo finale e concorreranno per aggiudicarsi i premi in palio.
A CHI SI RIVOLGE
YICCA ART PRIZE 24/25 è rivolto a tutti gli artisti o gruppi di artisti, professionisti e non provenienti da qualsiasi paese del mondo.
Sono ammesse tutte le tipologie di opera d’arte, compresi i video, le installazioni e le performance. La dimensione limite delle opere iscritte deve essere al massimo di 3 x 3 metri. Tutte le opere devono essere disponibili per l’esposizione finale, devono inoltre essere di proprietà dell’artista che le propone.
COSA OFFRE
Tra tutte le opere candidate, una giuria procederà alle selezione di 18 artisti che parteciperanno all’esposizione finale che si terrà dal 25 gennaio al 5 febbraio 2025 presso il CMC – Centro Culturale di Milano.
Tra i 18 artisti che parteciperanno all’esposizione verranno proclamati primo e secondo classificato i quali vinceranno rispettivamente 3000 e 1000 euro in denaro.
Gli artisti selezionati saranno contattati per la preparazione e l’invio del materiale da inserire nel catalogo finale, nonché per la preparazione e l’invio delle opere subito dopo il temine della chiusura delle iscrizioni.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 6 novembre 20 novembre 2024.
Per iscriversi, occorre compilare il form presente sul sito del concorso
La quota di partecipazione è di euro 50 euro per un’opera; si possono candidare sino ad massimo di sei opere con una quota di 160 euro.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://yicca.org