XI EDIZIONE DI OBIETTIVO TERRA, CONCORSO FOTOGRAFICO

Per celebrare la 50ª Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile 2020, la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono l’undicesima edizione del concorso nazionale di fotografia geografico – ambientale “Obiettivo Terra”.

Il contest è finalizzato a promuovere la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali custoditi nelle Aree Protette d’Italia, sostenendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.

La partecipazione è gratuita e non vi sono limiti di età, purché maggiorenni.

Il bando scade il 2 febbraio 2020.


il soggetto fotografato dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di una delle seguenti Aree Protette italiane:
Parco Nazionale
Parco Regionale
Parco Interregionale
Area Marina Protetta
Riserva Statale
Riserva Regionale
l’elenco completo dei parchi è consultabile sul sito di Federparchi: www.parks.it.

Sono ammesse foto in formato digitale, a colori, di risoluzione minima 1600×1200 pixel in formato orizzontale o verticale e che non superino i 15 Mb.

Le fotografie pervenute saranno oggetto di una pre-selezione a cura della Fondazione UniVerde e della Società Geografica Italiana.

Al vincitore o vincitrice del concorso sarà assegnato un premio di € 1.000 (euro mille) e verrà donata una targa – ricordo dai soggetti promotori. La fotografia vincitrice sarà esposta in gigantografia a Roma. Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma il 22 aprile 2020.

Oltre al primo premio saranno selezionate, tra le foto ammesse, le vincitrici delle menzioni per una serie di categorie specificate sul bando.


info e bando completo su
www.obiettivoterra.eu
www.fondazioneuniverde.it
www.societageografica.it


 

 

RIMANI AGGIORNATO