Al via la seconda edizione di We Are Art! una open call per le arti visive organizzata da FMArt Studio Contemporary Art che prevede la selezione di 10 artisti, o collettivi, che parteciperanno ad una mostra collettiva della durata di 2 settimane a Monza.
A CHI SI RIVOLGE
Questa open call per le arti visive è aperta a tutti gli artisti, professionisti e non, nonché agli studenti attualmente iscritti a qualsiasi accademia d’arte o corso di studi in campo artistico, maggiorenni e residenti in Italia.
Il tema è libero e si può partecipare con tutte le forme espressive delle arti visive: pittura, grafica, fotografia, scultura, digital art, video performance.
Ogni artista, individualmente o quale parte di un collettivo, potrà partecipare presentando fino a 2 opere.
Le dimensioni massime delle opere proposte:
– per le opere fisiche bidimensionali non dovranno essere superiori a 100 x 100 cm
– per le opere fisiche tridimensionali non dovranno essere superiori a 60 x 20 x 20 cm
– per le produzioni video la durata non dovrà superare i 7 minuti.
COSA OFFRE
Una giuria provvederà alla valutazione e selezione di 10 artisti o collettivi di artisti che parteciperanno ad una mostra collettiva, della durata di 2 settimane, organizzata presso lo spazio di FMArt Studio a Monza.
La mostra sarà accompagnata dalla preparazione di un catalogo e dalla realizzazione di un Tour Virtuale che verrà caricato sul sito della galleria al termine della mostra stessa.
Verranno scelti inoltre due artisti, o collettivi, che riceveranno una menzione speciale e la possibilità di realizzare una mostra virtuale sulla piattaforma web della galleria.
Tra i 10 artisti partecipanti alla mostra finale, infine verrà scelto un artista che sarà invitato a partecipare ad una fiera d’arte su territorio italiano durante il 2025 all’interno di uno stand pagato dalla galleria.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 28 luglio 2024.
L’iscrizione si effettua inviando mail a info.fmastudio@gmail.com con tutto il materiale indicato sul bando.
E’ prevista una quota di iscrizione di 45 euro per un’opera (nel caso si volesse candidare una seconda opera la quota d’iscrizione per la stessa è di 35 euro).
Per gli Studenti di Accademia o istituto d’arte la quota di iscrizione è fissata a 35 Euro, e nel caso si volesse candidare una seconda opera la quota d’iscrizione per la stessa è di 25 Euro.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.fmastudio.it
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.