Aperte le iscrizioni per partecipare a VERBA CREANT, una open call per una mostra internazionale di arte contemporanea che sarà allestita alla Biblioteca Ernesto Balducci di Barberino di Mugello (Firenze) dal 15 giugno al 13 luglio 2024.
A CHI SI RIVOLGE
Il bando è aperto ad artisti e artiste di età maggiore di anni 18, residenti o attivi nei paesi UE, singolarmente o in collettivo.
Le opere dovranno essere realizzate attraverso tecniche tessili (in o off loom) e/oppure utilizzando materiali tessili o ‘tessibili’, fibre di qualsiasi tipologia e natura, tessuti, sfridi ecc.
Le opere, che dovranno evocare o ispirarsi o citare o rimandare a testi letterari – in qualunque lingua, in prosa o in poesia, sacri o profani, racconti, romanzi, fiabe, miti, saggi – potranno essere bidimensionali o tridimensionali.
COSA OFFRE
Una giuria selezionerà tra le candidature pervenute, le opere che faranno parte della mostra che si terrà presso la Biblioteca Ernesto Balducci di Barberino di Mugello (Firenze) dal 15 giugno al 13 luglio 2024.
L’esposizione VERBA CREANT si snoderà attraverso le sale della Biblioteca: le opere d’arte in dialogo con i volumi sugli scaffali condurranno i visitatori in un percorso plurale sfogliabile come un libro, fin nella vertigine di un labirinto di parole, segni, gesti, significati.
Gli artisti selezionati saranno contattati dall’associazione entro il 15 maggio e dovranno far pervenire le opere da esporre, all’Associazione SCD Textile & Art Studio, via Bramante 22N, 06122 Perugia, dal 20 al 30 maggio 2024.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 01 maggio 2024.
E’ richiesta una quota di partecipazione di 15 euro.
Le iscrizioni vanno inviate via mail, con la documentazione indicata sul bando, a scdtextileandartstudio@gmail
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://scdtextileandartstudio