VENICE INTERNATIONAL ART FAIR 2021 – open call

Venice International Art Fair, organizzata da ITSLIQUID Group in collaborazione con Venice Events e ACIT Venice – Associazione Culturale Italo-Tedesca, si terrà a Venezia, presso THE ROOM Contemporary Art Space dal 01 aprile al 23 aprile 2021, a Palazzo Albrizzi-Capello dal 02 aprile 23 aprile 2021 e in altre prestigiose sedi e palazzi storici.

La partecipazione è aperta a: artisti, architetti e designer, gruppi associati e studi.

Il bando scade il 28 febbraio 2021.






Venice International Art Fair offre ad artisti ed espositori l’opportunità unica di presentare le loro opere a un pubblico internazionale di professionisti come curatori, galleristi, collezionisti, editori ed editori che cercano di acquisire, pubblicare e incoraggiare i migliori talenti dell’arte contemporanea.






Per partecipare alla selezione, occorre inviare i propri lavori con CV / biografia, alcune still images (per videoarte), link di video/performance e immagini via e-mail a director@itsliquid.com

Il numero di lavori che si possono presentare è illimitato. La partecipazione alla mostra d’arte richiede una quota di iscrizione solo per le opere selezionate.






Venice International Art Fair 2021 analizza il rapporto tra corpo e spazio e l’ibridazione tra identità e contesti culturali / fisici / sociali / urbani nel tempo contemporaneo, attraverso due sezioni principali: LIQUID ROOMS e FUTURE LANDSCAPES.

LIQUID ROOMS analizza le parti nascoste delle nostre identità, attraverso un’esperienza immersiva all’interno dell’affascinante universo dei complessi labirinti della nostra coscienza. Il corpo umano è un sistema mutevole che ci collega con altri corpi e spazi per percepire la realtà circostante; un forte sistema di comunicazione con un proprio linguaggio e infiniti modi di espressione.

I PAESAGGI FUTURI sono astratti, infiniti e concettuali, associati a un senso di libertà e di estensione infinita. Primariamente vissuti con la mente, spazi che ridefiniscono i loro limiti e confini, trasformando le superfici in un flusso aperto di idee pure. Questa sezione si concentra sul concetto dei confini e delle strutture tra corpo, mente e anima, l’identità umana e la città, lo spazio e il suolo.


info e bando completo su https://www.itsliquid.com