UTOPIA FESTIVAL – open call

Utopia, festival del Paesaggio che celebra i luoghi di Agrigento, indice un bando per la selezione di street artists, land artist e scultori (italiani e internazionali), che saranno invitati nella città di Agrigento per una residenza nell’Estate 2019 dall’1 al 9 settembre.

Obiettivo del festival è avvicinare alla Valle dei Templi la città al momento «lontana» dall’attrazione principale e al contempo riconferire al centro storico la centralità che merita. La direzione artistica del progetto è di Andrea Tripaldi.

Il bando è rivolto a singoli giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Ogni candidato/a partecipa individualmente e non sono ammessi collettivi di artisti.
La partecipazione è gratuita. Non sono previste fee per la partecipazione.

Il bando scade il 12 giugno 2019


I promotori copriranno i costi degli artisti selezionati relativi a:
1) spese di viaggio
2) vitto e alloggio ad Agrigento per il periodo della residenza.
Gli artisti selezionati saranno ospitati, in stanze condivise e\o singole, per tutto il periodo di residenza, presso le abitazioni di cittadini che daranno la propria disponibilità ad “adottare un’artista”. Non è previsto alcun compenso per gli artisti.

Per candidarsi, è necessario iscriversi al seguente link https://www.utopiafest.it/iscriviti/ entro le 12 (ora italiana) del 12 Giugno 2019 oppure inviare in un’unica cartella tutto il materiale indicato successivamente all’indirizzo application@utopiafest.it :
• lettera motivazionale di massimo 3000 caratteri spazi inclusi
• curriculum vitae
• patentino lavori in quota (se non lo si possiede autocertificazione da allegare con disponibilità a prenderlo se selezionato per gli streetartists)
• portfolio in formato pdf
Eventuali modalità di invio dei documenti indicati in precedenza, non saranno ritenuti validi per la selezione (es. link a siti internet o altro).
La partecipazione è a titolo gratuito.


info
A.P.S. ON-OFF Via Marconi 1\l – 27100 Pavia (Pv)
www.onoffproject.itinfo@onoffproject.it
Per informazioni: info@utopiafest.it oppure +39 3245356121 Andrea
utopiafestival.it


 

RIMANI AGGIORNATO