TRINIT[àrt] – open call

Selezione di artisti per TRINIT[àrt] il nuovo spazio e progetto espositivo del Consorzio Santa Trinita di Prato, la cui sede sarà quella storica del Consorzio nel centro storico della città, rinnovata e dedicata esclusivamente ad eventi d’arte e culturali.

Saranno organizzate mostre in più turni e con cadenza stagionale, la prima dal 19 dicembre 2019 al 20 gennaio 2020. La direzione artistica è di Francesco Querci , Presidente del Consorzio Santa Trinità e del curatore Massimo Casagrande.

Il bando è aperto a tutti gli artisti che lavorano attraverso l’arte contemporanea. La candidatura è gratuita ed è previsto un contributo di partecipazione di Euro 75,00 per i soli artisti selezionati.

Il bando scade il 30 novembre 2019.




Il Consorzio Santa Trinità, non sarà solo uno spazio per la promozione e la diffusione dell’arte ma diventerà  anche il luogo dove assegnare il TRINIT[àrt]prize. Un premio che prevede per un artista, che si è distinto per originalità e ricerca, un management completo e  gratuito per l’organizzazione di una mostra personale presso la sede del Consorzio. Nei cicli espositivi stagionali saranno infatti individuate le 4 opere finaliste che saranno esposte in un esclusivo “Art Event” pubblico previsto per Dicembre 2020, evento in cui sarà anche assegnato il premio al vincitore. Gli organizzatori si riservano di assegnare altri premi e riconoscimenti.

PERIODO/DATE ESPOSIZIONI 2019-2020
Prima esposizione 19 Dicembre / 9 Gennaio
Seconda esposizione 16 Gennaio / 6 Febbraio
Terza esposizione 13 Febbraio / 5 Marzo

Presentare la propria candidatura per il primo ciclo espositivo entro e non oltre il 30 novembre 2019 la domanda di partecipazione firmata e il proprio portfolio artistico a: consorziosantatrinita@gmail.com , nominando l’oggetto mail con COGNOME E NOME_CST.

Il Curriculum artistico dovrà contenere: breve biografia artistica, almeno tre immagini di opere recenti, eventuali link di riferimento e dati di contatto. Il File dovrà essere in formato PDF e nominato con COGNOME e NOME del candidato (non saranno presi in considerazione altri tipi di file). Solo agli artisti selezionati verrà comunicata la seconda fase per completare l’iter organizzativo.

In caso di selezione e a parziale copertura delle spese organizzative è richiesto un contributo di euro 75 il quale dovrà essere versato entro e non oltre 3 giorni dalla comunicazione di avvenuta selezione. Oltre tale termine verrà ritenuta nulla la selezione.

Gli artisti selezionati potranno esporre una sola opera con misure massime di B 100 e H 180 cm. Per video e installazioni site specific contattare la segreteria organizzativa.

Le candidature sono valide per il ciclo espositivo invernale che inaugurerà Giovedì 19 Dicembre 2019 con la prima mostra collettiva.




info
Consorzio Santa Trinita
Via Santa Trinita, 19
59100 Prato
consorziosantatrinita@gmail.com
www.consorziosantatrinita.it