TRENTO: Street Earth on Tour

Street Earth on Tour, è un progetto con l’obiettivo di eseguire un grande muro d’artista sui temi dell’ambiente e con l’utilizzo di materiali eco-compatibili in svariate città italiane.

Il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili, che coordina il Tavolo Street art Trento, intende selezionare l’artista, attraverso un bando pubblico, al quale verrà affidato il compito di realizzare, nel mese di settembre, l’opera sulla facciata dell’edificio dell’ex provveditorato in Vicolo S. Margherita.

Possono partecipare al concorso artisti singoli, o crew (rappresentate da un capo gruppo) residenti sul territorio nazionale.

Il bando scade il 30 giugno 2020.




Il Servizio Cultura,Turismo e Politiche giovanili, che coordina il Tavolo Street art Trento, intende selezionare l’artista, attraverso questo bando pubblico, al quale verrà affidato il compito di realizzare, nel mese di settembre, l’opera sulla facciata dell’edificio dell’ex provveditorato in Vicolo S. Margherita.

L’opera verrà eseguita dall’artista vincitore, presumibilmente nei giorni dal 24 al 27 settembre 2020 e, in Piazza S. Maria Maggiore, per tutta la durata dell’esecuzione dell’opera, verrà allestito un gazebo a cura dell’Ufficio Politiche giovanili e del Tavolo con le info del progetto Street art. Sempre nella piazza, sabato 26 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 19.30 avrà luogo l’”Aperitivo con l’artista” – un salotto urbano per dialogare con l’artista e confrontarsi sul rapporto arte e ambiente.


Gli artisti che vogliono partecipare devono:
a) avere realizzato in precedenti esperienze opere con l’ausilio della piattaforma aerea;
b) essere in possesso di patentino per l’utilizzo di piattaforme aeree secondo quanto richiesto dalla normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, come disposto dal D.L. 81/2008;
c) non essere sottoposto a sanzioni interdittive che comportino l’esclusione da agevolazioni, finanziamenti, contributi o sussidi, ai sensi dell’art. 9 del Decreto Legislativo 231/2001.

I requisiti a) e b) in caso di partecipazione in crew, devono essere posseduti almeno dal capogruppo. Il requisito c) deve essere posseduto da tutti gli artisti partecipanti.

Inviare la scheda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica edustrada@arianna.coop entro le ore 12.00 di martedì 30 giugno 2020.




bando completo su https://trentogiovani.it