TRAVEL BOXES è la nuova call ideata da Mariateresa Arte in collaborazione con Foro G Gallery di Messina, rivolta a tutti i pittori, grafici e fotografi che sentono il viaggio come elemento fondamentale della loro ricerca.
L’ORGANIZZATORE CI HA COMUNICATO CHE IL BANDO E’ STATO ANNULLATO.
Il progetto prevede di rielaborare il coperchio di scatole che hanno già una loro storia, una loro particolare memoria, il tema è il viaggio. Viaggiare, spostarsi, migrare, mettersi o essere in movimento sono condizioni comuni agli uomini e alle civiltà di tutte le epoche e culture.
Le scatole dovranno avere le dimensioni massime di cm. 40 e minime 15 cm per lato sulla parte dipinta (andranno bene formati sia rettangolari che quadrati che rotondi-in questo caso il diametro massimo della scatola non dovrà superare cm. 30) e di profondità massima di 40 cm. La parte che subirà la trasformazione artistica dovrà essere solo il coperchio.
Le foto ad alta risoluzione delle opere dovranno pervenire entro e non oltre il 29 Febbraio 2024 su info@foroggallery con oggetto TRAVEL BOXES OPEN CALL SUBMISSION ed inserendo nel titolo il proprio nome e cognome, una breve biografia ed una piccola descrizione dell’opera.
I selezionati dovranno versare la quota di euro 25,00 per l’iscrizione, la spedizione è a carico dell’artista, la Galleria non applicherà alcuna percentuale sul prezzo di vendita che perverrà interamente all’artista.
La mostra sarà dal 12 al 20 Aprile 2024. La commissione, a suo insindacabile giudizio, selezionerà le opere da esporre. Gli artisti selezionati provvederanno a loro spese alla spedizione dell’opera (anche per la restituzione).
L’artista che si aggiudicherà il concorso vincerà una mostra personale presso la Foro G Gallery che si terrà nel corso dell’autunno /inverno (2024/2025).
Info e bando completo su: https://foroggallery.com