Timeraiser Padova 2019

“Timeraiser Padova” è un progetto realizzato da Innesti Sociali in collaborazione con Spazio Supernova e Framework Foundation.
L’iniziativa è supportata dal Centro servizio volontariato provinciale di Padova ed è inserita tra gli eventi del programma di avvicinamento a “Padova Capitale Europea del Volontariato 2020”.
Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che lo ha selezionato attraverso il bando Culturamente.

La call mira a selezionare le opere d’arte che parteciperanno all’evento “Timeraiser Padova” in programma il prossimo 26 ottobre presso gli spazi Uqido, in Via Garigliano 52 a Padova.
Le opere selezionate saranno acquistate dall’associazione Innesti Sociali, che promuove e organizza l’iniziativa. La call può contare su un budget complessivo pari a Euro 16.000.
Le opere selezionate, oltre a partecipare a Timeraiser, saranno oggetto di un catalogo e di una mostra collettiva in programma nei giorni 12-13 ottobre 2019 presso Spazio Biosfera in Padova.

La partecipazione alla call è gratuita. Il bando scade il 28 aprile 2019.


Il bando si rivolge ad artisti aventi un’età maggiore di 18 anni alla data di scadenza dei termini per la presentazione delle domande. Sono ammesse opere realizzate con i seguenti linguaggi di espressione visiva: grafica, illustrazione, disegno, pittura, fotografia, scultura, installazione.
Tutte le opere presentate devono essere di proprietà dell’artista, firmate e definite dal numero seriale di progressività in caso di fotografie, illustrazioni o grafiche.
È ammessa la proposta di n. 1 opera per artista.
Gli artisti possono partecipare in forma singola o come gruppo. In quest’ultimo caso, ogni componente del gruppo dovrà aver compiuto il 18° anno di età alla data di scadenza dei termini per la presentazione della domanda.


La selezione delle opere sarà affidata a una Commissione composta dal team di Spazio Supernova, associazione culturale attiva dal 2012 nell’organizzazione e curatela di mostre ed eventi di arte Contemporanea.
Le opere saranno valutate sulla base di portfolio, ricerca, qualità e originalità delle proposte.
Ad ogni opera selezionata sarà attribuito dalla Commissione un premio acquisto fino a un massimo di Euro 1.200 lordi per opera e fino a totale copertura del budget disponibile pari a Euro 16.000.00.
Nella scelta delle opere sarà accordata una preferenza agli artisti nati dopo il 31 dicembre 1978. Sarà altresì accordata una preferenza agli artisti residenti nel territorio delle province di Padova e Rovigo.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.

A conclusione della procedura di selezione, prevista entro il 31 maggio 2019, i nominativi dei vincitori saranno pubblicati sul sito www.innestisociali.it.
Innesti Sociali si riserva il diritto di procedere alla selezione di ulteriori opere sottoposte alla presente call, in caso di nuovi contributi o collaborazioni con enti, aziende e soggetti terzi.


info e bando su www.innestisociali.it/timeraiser


 

RIMANI AGGIORNATO