THE COOLEST WINE BOTTLE BY WINETUBE

GMedia Group, con la sua divisione operativa WineTube, bandisce un concorso di idee chiamato THE COOLEST WINE BOTTLE per la realizzazione dell’ideazione grafica di una linea di bottiglie di vino (o di un’unica bottiglia) originali ed accattivanti da poter proporre sul mercato come limited edition. La proposta dovrà spiccare per originalità riguardo la bottiglia, l’etichetta, la capsula e il packaging.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ad artisti, designer, grafici freelance residenti nella comunità europea, che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Al vincitore andrà un compenso dal valore di 5.000€ oltre alle royalties sul fatturato generato dalle vendite del prodotto.

Il bando scade il 30 settembre 2020.




Si richiede l’ideazione grafica di una bottiglia o di una linea di bottiglie originali, che dovranno essere contenitori di vino rosso. WineTube selezionerà il vino tra quelli presenti nel suo catalogo solo successivamente alla scelta dell’idea che vincerà questo concorso.

Nello specifico, si richiede originalità su:
A) BOTTIGLIA. La bottiglia (bordolese decò pesante) deve avere le seguenti dimensioni: H31,5cm, diametro alto 8,91cm, diametro alla base 8,21cm; per 750ml.
B) ETICHETTA/E. L’etichetta principale frontale non deve necessariamente essere in carta, può essere anche di altro materiale e può non contenere il nome del vino e le informazioni relative ad esso, che possono essere riportate solo nella retro etichetta. Le sue dimensioni massime dovranno essere: L10cm x H13,5cm. L’etichetta sul retro dovrà riportare obbligatoriamente le informazioni tecniche del vino (denominazione, %acolica, ml, provenienza, imbottigliatore).
C) CAPSULA. La capsula potrà essere realizzata in polilaminato, alluminio o gommalcacca.
D) PACKAGING La bottiglia finita potrà essere corredata da un packaging personalizzato a tema, ad esempio una carta velina, e da una scatola personalizzata contenente 6 bottiglie (no mono bottiglia).






Sono già state realizzate in passato delle edizioni speciali di bottiglie da proporre sul mercato come originali WineTube. Per avere un’idea di quanto già proposto, si consiglia di visitare il sito, cliccando su EDIZIONI SPECIALI: https://www.winetube.eu/it/


Chi vincerà il concorso avrà diritto ad un compenso dal valore di 5.000€ che verrà formalizzato nei giorni successivi alla comunicazione della vincita, attraverso un contratto che prevede l’elaborazione dei materiali grafici, video e di comunicazione a supporto della promozione del prodotto fino all’inserimento del prodotto stesso sul mercato.
Il vincitore avrà inoltre diritto al 5% di royalties sul fatturato generato dalle vendite del prodotto, per due anni dall’inizio della promozione del prodotto/linea di prodotto. La data di inizio della promozione verrà stabilita dall’azienda.
I costi per le campionature e per la promozione con operazioni mirate di marketing saranno totalmente a carico di WineTube.




bando completo su https://www.winetube.eu