TÈCA – CALL OF ARTISTS

Tèco di Palermo affida a creativi d’ogni genere le proprie pareti “vuote”, per farne spazio tangibile di dialogo ed espressione pubblica.

Vengono accolte opere fotografiche e pittoriche, poesie, videoarte, disegni, illustrazioni e bozzetti preparatori; sono inoltre presi in considerazione oggetti o reperti “senza autore” di particolare pregio identificabili come mirabilia (es. fossili), nonché opere di altri autori purché sia accertata la loro proprietà e il lecito utilizzo.

La partecipazione è libera e non occorrono requisiti particolari. Chiunque, indipendentemente da età o da percorso pregresso, può presentare un massimo di tre opere.

Il bando scade il 30 agosto 2020.




Ci si candida inviando un pdf all’email teco.palermo@gmail.com (oggetto: “Partecipazione TÈCA”) con:
– fotografie in alta risoluzione delle opere;
– bio dell’autore (massimo dieci righe) o luogo del rinvenimento dell’oggetto;
– breve descrizione delle opere;
– indicazioni tecniche per la loro installazione (es. necessità di un piedistallo).

La selezione delle opere, ad insindacabile giudizio dello staff di Tèco, avviene tenendo in considerazione unicamente il valore estetico delle opere presentate e la sintonia con lo spazio preesistente.


I candidati vengono informati tramite email dell’avvenuta selezione per l’ingresso in TÈCA. Le opere scelte devono essere condotte o spedite dai candidati alla sede di Tèco in via Garibaldi 68, 90133 Palermo (PA).

Tèco si occupa dell’installazione delle opere, le quali rimangono esposte al pubblico per un minimo di due settimane durante gli orari di apertura dell’attività e si prodiga per la promozione delle opere, oltre ad accompagnare la loro vendita ad interessati senza richiedere contributo alcuno agli artisti, nel rispetto della propria mission che consiste nella valorizzazione dell’arte al di là di logiche commerciali.




info: www.facebook.com/teco.palermo

Tèco
Via Garibaldi 68
Palermo