Sketch Your Deck: scatena la tua creatività!

Bonobolabo, con la collaborazione di ChickenBroccoli, lancia un concorso per la realizzazione di una grafica da skateboard che sarà utilizzata per la produzione di tavole a serie limitata.

Il primo classificato vincerà un contratto di esclusiva con Bonobolabo per la realizzazione di uno skateboard a tiratura limitata, che diventerà anche base di un’animazione a realtà aumenta grazie allo sponsor Alkanoids e all’applicazione ARIA the AR platform.

I 10 progetti finalisti saranno stampati su carta e messi in mostra presso Bonobolabo – Via Mascarella 16 – Bologna, il giorno sabato 20 giugno 2020, in cui verrà dichiarato il vincitore.

Il concorso è aperto a tutti coloro i grafici, designer, illustratori e artisti i quali vorranno contribuire con la propria creatività.

L’iscrizione deve essere effettuata tramite il seguente modulo di iscrizione e acquistando il seguente template al costo di € 10,00.

Il bando scade il 31 maggio 2020.




Il tema del concorso sono il CINEMA e la TELEVISIONE ANNI ’80.
La mission è di raccontare attraverso una grafica la passione per questi anni magnifici, attraverso i miti del grande e del piccolo schermo: grandi eroi ed eroine, buoni e cattivi, emozioni e ricordi dai grandi film cult dell’epoca ai telefilm che ci facevano compagnia il pomeriggio, fino ai cartoni animati giapponesi.
L’artista dovrà anche indicare come vuole che venga animata la tavola grazie allo studio Alkanoids di Milano.


Il materiale selezionato sarà utilizzato da Bonobolabo e ChickenBroccoli per la produzione della tavola e per la promozione, mentre la proprietà intellettuale dell’illustrazione/grafica rimarrà all’artista.
Con la consegna del progetto il partecipante ne autorizza espressamente la pubblicazione sui siti www.bonobolabo.com e www.chickenbroccoli.it e sui relativi canali social.


Caratteristiche tecniche dell’elaborato grafico
La grafica prodotta dovrà essere inserita su un nuovo livello e posizionata all’interno del tratteggio del template considerando circa 1 cm di margine verso l’esterno. Si potrà utilizzare qualsiasi tecnica e colore. Il file PDF non dovrà superare la dimensione di 10mb e dovrà essere rinominato “nome.cognome.pdf”.

L’artista deve compilare il form al seguente indirizzo e pubblicare sui propri canali social la grafica del concorso taggando @bononolabo e @chickenbroccolicinema.


La commissione – composta da Marco Miccoli, Tai Yuh Kuo e Sebastiano Barcaroli – valuterà i progetti messi in opera dagli autori e selezionerà 10 finalisti. I parametri di giudizio di cui si terranno conto sono: originalità, creatività della grafica, coerenza con il tema.




iscrizioni e bando completo su www.bonobolabo.com/sketch-your-deck