Sketch Your Deck 2021

Un concorso per la realizzazione di una grafica da skateboard che sarà utilizzata per la produzione di tavole a serie limitata, è quello lanciato da Bonobolabo, con la collaborazione di GEO FROM HELL.  Il tema a cui gli artisti si dovranno ispirare è: INFERNO. Il concorso è aperto a tutti coloro i grafici, designer, illustratori e artisti i quali vorranno contribuire con la propria creatività.

Il primo classificato vincerà un contratto di esclusiva con Bonobolabo per la realizzazione di uno skateboard a tiratura limitata, all’artista spetterà il 40% del ricavato delle vendite. La tavola diventerà anche base di un’animazione a realtà aumenta grazie allo sponsor Alkanoids e all’applicazione ARIA the AR platform.

Il bando scade il 30 aprile 2021.






I 9 progetti finalisti saranno stampati su skateboard e messi in mostra presso Bonobolabo – Via Mascarella 16 – Bologna, il giorno sabato 22 maggio 2021, in cui verrà dichiarato il vincitore. La tavola da skate vincitrice verrà anche esposta alla mostra Dante Plus 700 che si terrà a Ravenna nel mese di luglio 2021.






L’iscrizione deve essere effettuata tramite il modulo di iscrizione sul sito del concorso e acquistando il template da elaborare al costo di € 10,00. Si può partecipare con una grafica per ogni template acquistato e si può partecipare in gruppo.

La grafica prodotta dovrà essere inserita su un nuovo livello e posizionata all’interno del tratteggio del template considerando circa 1 cm di margine verso l’esterno. Si potrà utilizzare qualsiasi tecnica e colore. Il file PDF non dovrà superare la dimensione di 10mb e dovrà essere rinominato “nome.cognome.pdf”.






La commissione – composta da Marco Miccoli, Tai Yuh Kuo e Geo From Hell – valuteranno i progetti messi in opera dagli autori e selezionerà 9 finalisti. I parametri di giudizio di cui si terranno conto sono: originalità, creatività della grafica, coerenza con il tema.


info e bando completo su https://www.bonobolabo.com