Selezione per collettiva sensoriale

La galleria Antica Saliera di Lecce in collaborazione con Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, danno vita a “NEL BUIO percorso espositivo sensoriale” un progetto che si compone di una sequenza di opere materiche che formeranno un percorso espositivo nella totale oscurità per i visitatori.

Si tratta di un’esperienza sensoriale che coinvolgerà tutti i sensi, tranne la vista. Un percorso in cui ci si trova alle prese con una condizione mai sperimentata.
In gruppi di massimo 6 persone i visitatori saranno accompagnati da una guida dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per esplorare gli ambienti e i due piani di esposizione di Antica Saliera; dovranno affidarsi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, fino a giungere all’ultima sala, dove, sempre nell’oscurità, si potrà commentare l’esperienza vissuta.

Il bando scade il 28 giugno.


La mostra avrà luogo dal 5 al 19 luglio 2019, con inaugurazione venerdì 5 luglio 2019, negli spazi di Antica Saliera, uno studio – gallery sito nel cuore di Lecce, in Via degli Antoglietta 11/A, in un edificio risalente all’anno 1200, parte di un convento annesso al complesso dei Gesuiti.

Sono richieste opere materiche (sono accettati tutti i materiali e le tecniche miste con effetto bi-dimensionale). Saranno in esposizione opere scelte nella sezione pittura e scultura le cui misure non eccedano il 1×1 mt, e siano presentate rigorosamente senza cornice. Le opere scultoree saranno valutate ad personam dal curatore.

L’artista che vorrà inviare domanda di partecipazione dovrà inviare, entro e non oltre la data del 28 giugno 2019 (deadline) all’indirizzo antica.saliera@gmail.com:
-foto dell’opera (con eventuale sinossi)
-modulo di partecipazione compilato
-Liberatoria firmata

Ad ogni partecipante sarà rilasciato attestato di partecipazione e catalogo comprendente tutte le opere.

La quota di partecipazione alla mostra, a copertura dei costi di servizio di: spazio espositivo, curatela, grafica, merchandising e rassegna stampa è di € 70 da versare SOLO all’atto dell’avvenuta selezione.


info e bando completo su www.ginaaffinito.com