Selezione per collettiva “La trasparenza in mostra”

Un concorso di Mostrami per la selezione di giovani artisti under 40, fotografi e illustratori, per la realizzazione di una mostra collettiva, che si terrà a Catanzaro, Como, Palermo e Siracusa.

I progetti esposti nelle varie mostre locali saranno poi esposti in una grande mostra finale a Milano, a Fabbrica del Vapore.

Possono candidarsi gli artisti residenti nella regione di interesse (Calabria, Lombardia, Sicilia) che rientrano in una delle seguenti forme artistiche: fotografia o illustrazione.

Il tema della mostra è la trasparenza.

La candidatura e l’esposizione alla mostra sono gratuite. La stampa delle fotografie selezionate sarà a carico dell’organizzazione.

Iscrizioni entro:
• Catanzaro: scadenza candidature 2 giugno
• Como: scadenza candidature 9 giugno
• Palermo e Siracusa: scadenza candidature 16 giugno


Si invitano i giovani fotografi ed illustratori ad interrogarsi sul concetto di trasparenza in relazione ai rapporti umani, alle relazioni tra individui e ai luoghi in cui vivono, offrendo un nuovo punto di vista e la possibilità di cogliere quei particolari che smarriamo in una quotidianità sempre più difficile da decifrare.

Gli artisti potranno partecipare presentando un unico progetto composto da un minimo di 3 a un massimo di 12 opere che utilizzino una o due forme artistiche: fotografia e/o illustrazione.

Gli interessati devono compilare il form d’iscrizione alla call inserendo i dati biografici, un breve curriculum artistico, un’immagine per ciascuna opera candidata, la didascalia completa di ogni opera candidata (titolo, anno, dimensioni, tecnica e materiali utilizzati) e una e una breve descrizione (minimo 5 righe) del progetto inerente al tema del concorso.

Mostrami è un’impresa sociale e Start Up innovativa che si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale. Il progetto nato nel 2010 conta un collettivo di oltre 1.300 giovani artisti, una community di oltre 30.000 appassionati d’arte contemporanea e con circa 80 partner istituzionali e aziendali.


info e bando completo

https://www.mostra-mi.it

info@mostra-mi.it


 

RIMANI AGGIORNATO