SEDIMENTA – concorso di illustrazione e disegno

Spazio Piera, spazio espositivo e di sperimentazione artistica indipendente di Trento, lancia la call Sedimenta, rivolta ad artisti, grafici e illustratori under 35. I partecipanti sono chiamati a tradurre in forma di immagine il concetto di “sedimenta” e dare una connotazione visiva al progetto di residenza artistica omonimo.

La call è parte del progetto di residenze artistiche “Sedimenta” . Realizzato da Spazio Piera e Il Funambolo con il contributo della Fondazione Caritro Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Il bando scade il 30 novembre 2021.






La proposta vincitrice sarà stampata e diffusa in forma di poster e shopper bag per promuovere il progetto e utilizzata da Spazio Piera nella comunicazione (canali social, newsletter, comunicati stampa). Il vincitore della call riceverà un premio simbolico di 300 euro e potrà partecipare gratuitamente a uno dei laboratori di Spazio Piera previsti per l’anno 2021-2022.

Si partecipa inviando entro il 30 novembre 2021 a pierartelab@gmail.com una breve proposta progettuale composta da una descrizione dell’idea (max. 500 caratteri) e un elaborato visivo con dimensioni max 29,5 x 42 cm in formato jpg/png. L’elaborato visivo dovrà essere stampabile in quadricromia.






Il vincitore sarà selezionato da una giuria competente in base al raggiungimento del punteggio massimo cumulativo, da 1 a 10 per i criteri di valutazione: “attinenza al tema” e “originalità”.

Per informazioni, necessità o richieste di chiarimento: pierartelab@gmail.com – cell. 347 3537792 – facebook.com/spaziopiera


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie!