RurArt. Bando di street art della Regione Molise

Con “RurART – Forme di comunicazione contemporanea raccontano l’agricoltura sostenibile” promossa dalla Rete Rurale Nazionale, la Regione Molise seleziona un artista che sappia narrare, attraverso la street art, il mondo dell’agricoltura legato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Il contest è aperto a tutti gli street artist che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
La partecipazione è individuale ed è a titolo gratuito. Il vincitore rappresenterà la Regione Molise a livello nazionale.

Il bando scade l’11 novembre 2019.




La selezione è articolata in due fasi:
-durante la prima fase, la Regione Molise procederà alla selezione di un artista il quale potrà partecipare alla selezione successiva di competenza della RRN Rete Rurale Nazionale, (seconda fase);
-al termine della prima fase la Regione Molise comunicherà alla RRN Rete Rurale Nazionale, il nominativo dell’artista selezionato e chiedendo allo stesso di realizzare un bozzetto dell’opera da rappresentare in occasione dell’evento nazionale previsto per il 16 dicembre 2019.

La Commissione sarà composta da dirigenti/funzionari dell’amministrazione regionale e si occuperà di selezionare un artista, in relazione ai criteri di originalità nei contenuti e creatività, efficacia comunicativa, pertinenza e coerenza tematica.

Gli esiti della selezione, a livello regionale, saranno resi noti sul sito istituzionale della Regione Molise dedicato al PSR 2014/2020, all’indirizzo psr.regione.molise.it.
L’artista selezionato a livello regionale sarà contattato dall’amministrazione.




info e bando completo su https://psr.regione.molise.it