In occasione del festival annuale RAISE YOUR ZINE, The DOCKS aps, che sostiene lo sviluppo di progetti editoriali di fotografi di talento provenienti da tutto il mondo, lancia il suo secondo bando. Il premio consiste nella produzione di una fanzine fotografica e la possibilità di esporre il lavoro editoriale durante il festival RAISE YOUR ZINE! che si terrà a Napoli a fine 2023.
Il bando scade il 30 giugno 2023.
Il concorso è aperto a fotografi di ogni nazionalità, sesso ed età. Sono ammesse opere fotografiche di qualsiasi genere e tecnica (digitale, analogico, fotomontaggi e altre tecniche sperimentali). Il concorso è a tema libero, possono partecipare sia singoli autori che collettivi, che curatori. È possibile iscriversi con un progetto fotografico in corso o già terminato.
Il vincitore verrà premiato con la produzione di una fanzine fotografica stampata in 30 copie, di cui 25 copie andranno all’autore e 5 copie entreranno a far parte dell’archivio di THE DOCKS aps e dei partner del premio per la promozione, esposizione e consultazione.
L’autore vincitore non dovrà sostenere alcune spese di produzione, consulenza, postproduzione di stampa e spedizione. L’autore vincitore riceverà la fanzine totalmente prodotta da THE DOCKS.
Il vincitore della call RAISE YOUR ZINE! avrà anche uno spazio dedicato all’interno del festival omonimo con l’esposizione della fanzine stessa e un talk corner per raccontare il proprio progetto.
Il vincitore del premio RAISE YOUR ZINE! sarà scelto dal voto insindacabile della giuria composta da: Luca Meola, Ivars Gravlejs, Luis Cobelo, Aaron Schuman, Paul Lowe, Flavie Guerrand
Tutti i fotografi devono inviare i loro lavori in formato digitale compilando il modulo d’iscrizione entro il 30 giugno 2023 alle ore 23.59. E’ richiesta una quota di iscrizione di 15 euro, da considerarsi come donazione per le attività dell’associazione di promozione sociale THE DOCKS.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.welcometothedocks.com/call-raise-your-zine