L’associazione DNB in occasione della mostra Radici, prevista dal 20 ottobre al 31 dicembre nel magnifico contesto dell’ Orto Botanico di Catania, lancia un concorso artistico sul medesimo tema. L’opera vincitrice, diventerà l’immagine di copertina del libro Radici, che sarà distribuito tramite e-book all’interno della mostra.
Il bando scade il 17 settembre 2033.
Gli artisti partecipanti sono invitati a inviare un disegno ispirato al tema Radici, la scelta dello stile e della tecnica è aperta, il supporto dovrà essere necessariamente carta (di qualunque tipo) in formato A4. Le opere saranno sottoposte ad una votazione on-line: le sette opere che otterranno più voti saranno esposte nella sala interna dell’Orto Botanico di Catania e diventeranno parte integrante della mostra. Tra le sette opere finaliste verrà scelta un’opera vincitrice che diventerà l’immagine di copertina del libro Radici.
L’immagine dovrà essere in formato A4 su supporto di carta. Ricordiamo comunque agli artisti che la copertina del libro sarà in formato A5. I contenuti sono liberi, l’associazione si riserva di non accettare immagini che presentino elementi razzisti, omofobi, sessisti o offensivi per qualunque minoranza o maggioranza.
I partecipanti, entro e non oltre il 17 settembre 2023, dovranno inviare il lavoro scannerizzato con risoluzione 300 DPI, assieme al titolo dell’opera, dati di contatto, una breve biografia di 200 parole e la ricevuta del pagamento all’indirizzo dionisonellabotte@gmail.com, oggetto della mail CONCORSO ARTISTICO RADICI.
Le votazioni si terranno dal 20 al 30 settembre, i sette vincitori verranno contattati entro il 2 ottobre e dovranno inviare l’opera entro il 9 ottobre tramite raccomandata all’Orto Botanico di Catania. Il vincitore verrà annunciato all’inaugurazione della mostra, in concomitanza con la presentazione del libro. E’ richiesta una quota di iscrizione di 10 euro.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://dionisonellabotte.wixsite.com/radici/artisti