Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Premio Vittorio Viviani 2024, che prevede la selezione di 40 artisti per una mostra dal 9 al 23 novembre 2024 negli spazi di Villa Brivio e premi in denaro.
A CHI SI RIVOLGE
Per il Premio Vittorio Viviani 2024 possono candidarsi tutti gli artisti purchè maggiorenni. Il tema è libero e sono ammesse tutte tecniche delle arti visive (pittura, disegno, incisione, acquarello, scultura…) ad esclusione dei Video e Fotografia.
Dipinti, disegni, acquarelli e incisioni, dovranno avere dimensione massima di 100 cm di base e 150 cm di altezza. Le opere dovranno essere atte all’esposizione, dotate di cornice o di attaccaglie, pena l’esclusione dal concorso. Per opere particolarmente delicate è fortemente consigliata una copertura in plexiglass, non in vetro.
Le sculture e le opere tridimensionali dovranno avere misura massima di 150 cm di altezza x 50 cm di larghezza x 50 cm di profondità. L’organizzazione è dotata di piedistalli per l’esposizione, tuttavia è a discrezione degli autori portare propri supporti, previa comunicazione.
COSA OFFRE
PREMI IN PALIO
• Premio acquisto “Vittorio Viviani” – 26° edizione patrocinato dal Comune di Nova Milanese: 1.000,00 euro;
• Premio acquisto “Città di Nova Milanese” – 36° edizione patrocinato dal Circolo ARCI “Enrico Rossi” di Nova Milanese: 500,00 euro;
• Premio acquisto LAP patrocinato dalla Libera Accademia di Pittura APS: 500,00 euro.
Altri eventuali premi o riconoscimenti saranno resi noti e assegnati durante la premiazione.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 7 ottobre 2024.
L’iscrizione avviene compilando form online predisposto sul sito del concorso
E’ richiesta una quota di iscrizione di 25 euro
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.lapacademy.it/bando-26-edizione
Complimenti!!
Grazie Tiziana!