Premio “Sweet Art” 2020

Concorso di street art legato al Porretta Soul Festival, prestigioso appuntamento europeo dedicato interamente alla musica soul e rhythm & blues. Il bando è indetto dall’’Associazione Sweet Soul Music di Alto Reno Terme e Comune di Alto Reno Terme con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Il concorso prevede la selezione di 5 opere differenti, da realizzare nel territorio del Comune di Alto Reno Terme, nei luoghi che saranno scelti dall’organizzazione.

Possono partecipare artisti provenienti da qualsiasi paese, purchè maggiorenni. La partecipazione è gratuita.

Il bando scade il 30 ottobre 2020.






I bozzetti presentati dovranno avere come tema i musicisti che hanno accompagnato il Porretta Soul Festival negli anni, come, ad esempio, il grande Otis Redding. L’elenco completo dei musicisti a cui ispirarsi è indicato in modo dettagliato sul bando.

Affinché l’iscrizione sia valida ogni candidato dovrà inviare una e-mail all’indirizzo graziano.uliani@gmail.com allegando il modulo di iscrizione compilato e firmato, i bozzetti delle opere (massimo n. 2 bozzetti ad artista), una breve biografia (massimo 20 righe) e un portfolio di opere già realizzate specificandone il luogo.

La giuria si riserva di valutare tutto il materiale trasmesso selezionando i cinque vincitori entro gennaio 2021; gli esiti verranno pubblicati sul sito www.porrettasoulfestival.it e gli artisti selezionati saranno contattati via e-mail.

Dal 1 al 30 giugno 2021 le opere verranno realizzate sul territorio.






I premi saranno divisi equamente tra i cinque vincitori del concorso e sono rappresentati da:
– Viaggio A/R
– Vitto e alloggio all’interno del Comune di Alto Reno Terme (BO)
– Copertura di tutti i costi di realizzazione dell’opera


bando completo e modulo di iscrizione su https://www.porrettasoulfestival.it