Il Premio Paolo Coppini nasce per valorizzare artisti di ogni età e dare spazio a chi possiede il coraggio e la capacità di esprimere il mondo dalla propria prospettiva. Il tema che gli artisti sono chiamati ad interpretare per questa edizione è “Nobody is an island”.
A CHI SI RIVOLGE
Il Premio Paolo Coppini è aperto a tutti coloro che tramite Collage, Graffiti, Illustrazione, Incisione, Pittura e Grafica (non sono accettate immagini create con l’A.I) sapranno interpretare il tema “Nobody is an island” un messaggio di inclusività: ogni persona e ogni essere vivente è parte di un tutto. Gli artisti sono chiamati a reinterpretare questo messaggio e trasformarlo in un’immagine.
Ogni artista potrà inviare una sola immagine a in formato 50×67 cm all’indirizzo e-mail segreteria@coppini.it.
Le opere non digitali dovranno essere scannerizzate o fotografate in alta qualità rispettando il formato 50×67 cm.
La composizione dell’opera dovrà tener conto della presenza di logo e informazioni in etichetta nella posizione indicata.
COSA OFFRE
Una giuria selezionerà 10 opere finaliste, che verranno esposte durante l’evento di premiazione il 10 giugno 2025 presso il Museo Agorà Orsi Coppini a San Secondo Parmense.
Durante l’evento, verrà annunciato il vincitore, la cui opera sarà adattata all’etichetta di un’edizione limitata del nostro olio extravergine d’oliva (1500 etichette).
Premi:
1° Classificato: Premio in denaro di €1000, una box prodotti Coppini Arte Olearia tra cui la bottiglia di olio extravergine in edizione limitata con l’opera dell’artista adattata all’etichetta “Premio Paolo Coppini” 2025
Dal 2° al 10° classificato: Una box prodotti Coppini Arte Olearia tra cui la bottiglia di olio extravergine in edizione limitata con l’opera dell’artista (1° Classificato) adattata all’etichetta “Premio Paolo Coppini” 2025
Le 10 opere selezionate potranno essere utilizzate dall’azienda per comunicazione su social media, calendari e altri strumenti promozionali.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 10 marzo 2025.
Per partecipare occorre inviare il proprio elaborato a segreteria@coppini.it
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://coppiniarteolearia.com