Premio OAH ArtRise

ArtRise è un Premio biennale, in cui ogni artista è chiamato a confrontarsi ed a realizzare un’opera in base al tema proposto, fondato su un principio biblico.

È rivolto ad artisti maggiorenni che si esprimono attraverso tutte le tecniche classiche ed innovative: pittura, scultura, fotografia, videoarte, arte digitale, illustrazione, disegno, street art, graffiti o mix di tutte.

Ogni artista dovrà presentare una sola opera che non sia più grande di 100×100 cm.

Il bando scade il 30 maggio 2021.






La premiazione avverrà durante la collettiva del premio, sabato 27 novembre, presso la sede di OAH ad Ivrea. Ogni artista partecipante, dovrà garantire la propria presenza a meno che non ci saranno restrizioni di carattere sanitario o eventuali altre impossibilità.
Per il vincitore i premi saranno:
• Sviluppare e realizzare il proprio progetto personale presso la casa galleria OAH di Ivrea con la possibilità di esporre anche presso la galleria partner Shazar Gallery di Napoli.
• Grazie alla collaborazione con Offcininarkitettura, poter stipulare un contratto di royalty per la riproduzione della propria opera su carta da
parati o gres sottile per rivestimento interni.
L’allestimento e l’ organizzazione della collettiva dei finalisti è a carico dello staff di Open Art House sotto la curatela di Monica Cremaschi.






TEMA 2021: FUTILE o UTILE? | USELESS or USEFUL? È tutto utile ed indispensabile? Ci stiamo amando o usando? Siamo disposti a
mettere da parte ciò che è futile? Cos’è superfluo e qual è il guadagno nel lasciarlo?
“Ogni cosa è lecita, ma non ogni cosa è utile; ogni cosa è lecita ma non ogni cosa edifica. Nessuno cerchi il proprio vantaggio ma ciascuno cerchi quello degli altri” BibleCode 1 Co 10.23_24






Per l’iscrizione al premio ArtRise, è richiesta una tassa d’iscrizione di 25 euro e la compilazione del form sulla pagina del sito openarthouse.it, unitamente a tutto il materiale richiesto. La tassa d’ iscrizione al premio non sarà rimborsabile.


info e bando completo su https://www.openarthouse.it