PREMIO ITALIAN ART TRUST ONLUS

Italian Art Trust O.N.L.U.S. è un progetto no-profit volto al finanziamento, sostegno e promozione di giovani artisti under 35 che svolgono attività nel settore dell’arte contemporanea, senza limiti di linguaggio: pittura, disegno, grafica, scultura, installazione, video-arte, performance e fotografia.

Scopo del bando è finanziare e sostenere con un premio di 3.000 euro, la produzione dei progetti artistici presentati secondo i termini e le modalità previste dal bando e selezionati dal comitato di esperti nominato per la valutazione delle proposte.

Il bando scade il 10 febbraio 2021.






La produzione dei progetti vincitori dovrà essere avviata nei 7 giorni successivi alla comunicazione dell’assegnazione del Premio. L’opera finale dovrà essere conclusa entro 60 giorni dalla comunicazione e il candidato o il collettivo vincitore dovrà darne conferma scritta al Trust (al seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria italianart@leptrustee.it) entro il medesimo termine, pena revoca del Premio. I progetti proposti dovranno pertanto tener conto di tali tempistiche e scadenze.






La domanda di partecipazione con i relativi allegati dovranno essere trasmessi entro e non oltre le ore 12:00 (mezzogiorno) del 10 febbraio 2021 a mezzo posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo italianart@leptrustee.it.
L’intera domanda, dovrà essere contenuta in un unico documento in formato pdf nominato “Candidatura IAT1_nome candidato o capogruppo”, non dovrà pesare più di 20 (venti) MB e non dovrà richiedere password di protezione.
In caso di contenuti multimediali, questi potranno essere inclusi nel PDF sotto forma di link we transfer, fornendo tutte le eventuali credenziali di accesso.






I progetti vincitori verranno presentati nell’ambito di una esposizione pubblica presso una delle sedi del Gruppo Banca Generali Private.
Gli assegnatari del Premio potranno decidere di donare le opere vincitrici a Italian Art Trust Onlus, che si riserva di accettarle e includerle nella “Collezione Italian Art Trust Onlus”.


info e bando completo su https://www.italianartrust.com