Premio Internazionale Letterario ed Artistico Giglio Blu di Firenze

L’Associazione Culturale – Onlus Giglio Blu di Firenze, indice il “Premio Internazionale Letterario ed Artistico Giglio Blu di Firenze – II Edizione 2019″.

Questa seconda edizione si apre anche al mondo delle Arti Visive: Pittura, Scultura, Fotografia, Grafica, Cortometraggi.

I premiati avranno diritto ad una mostra personale della durata di 15 giorni (presso la Galleria Magiotti di Montevarchi, l’ex Galleria Masaccio a San Giovanni Valdarno o presso altri locali pubblici) oltre alla pubblicazione dell’opera su “Luogos” la rivista d’arte dell’associazione.

La premiazione avrà luogo il giorno 27 aprile 2019 a Firenze presso l’Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Il bando scade il 15 marzo 2019.

A tema libero, aperto ad artisti italiani e stranieri, il bando è articolato nelle sezioni di:
√ Pittura (tutte le tecniche pittoriche codificate ed i procedimenti dell’arte contemporanea),
√ Scultura (tutte le tecniche della scultura codificate ed i procedimenti dell’arte contemporanea),
√ Grafica (tutte le tecniche grafiche codificate del disegno e di riproducibilità artistica sino alla computer grafica),
√ Fotografia (digitale e analogica),
√ Video (cortometraggio).

La partecipazione avviene esclusivamente attraverso l’immagine fotografica di un’opera.
La foto dell’opera inviata a concorso (questo se l’invio avviene tramite posta) dovrà essere a colori, di ottima qualità, nel formato (cartaceo o su supporto cd-rom) minimo di cm 13×18 e massimo di cm 20×30, con indicazioni in chiaro, sul retro, del nome dell’artista, delle misure e della tecnica e del verso dell’opera; mentre se l’invio avviene tramite mail il file, in jpeg o tiff, dovrà essere a colori, a risoluzione 300 dpi, con indicazioni in chiaro, su un altro file allegato, del nome dell’artista, delle misure e della tecnica e del verso dell’opera. Per la sezione Video si richiede un file video (avi, wmv, mpeg, mp4) o Dvd (questo se l’invio avviene tramite posta) della durata massima di 10 minuti.

Le immagini fotografiche e i video devono pervenire all’indirizzo e-mail relativo alla Segreteria del Premio: segreteria.giglioblu@gmail.com oppure devono essere inviate, tramite posta, al seguente indirizzo: via Soffena, 61 – 52026 Castelfranco Piandiscò (Ar). Entro e non oltre il 15/03/2019.

Al suddetto invio tramite e-mail o per mezzo posta devono essere allegati: 1) file o foglio fotocopiato della scheda di iscrizione riempita in tutte le sue parti dall’artista stesso; 2) file o foglio dattiloscritto contenente: nominativo, indirizzo, numero telefonico e una nota biografica aggiornata dell’artista; 3) file (in pdf o jpeg, tramite scansione) o foglio fotocopiato della ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione.

La tassa di iscrizione ad una sezione del premio è fissata in euro 25,00. Vi è la possibilità di partecipare a più sezioni sommando la cifra di euro 10,00 per ogni sezione seguente la prima.


info
Associazione Culturale Giglio Blu di Firenze


 

RIMANI AGGIORNATO