PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’

E’ giunto alla sua XVIII edizione il Premio Fabrizio De André, nato nel 2002 per dare risalto a nuovi artisti che si distinguano per l’originalità delle loro opere.

Il Premio Fabrizio De André 2019 si sviluppa in tre sezioni: musica, poesia, pittura.

Alla sezione pittura saranno ammessi tutti coloro che presenteranno foto a colori di un’opera di loro realizzazione ispirata al “mondo” di Fabrizio De André e realizzata su qualsiasi tipo di supporto (dimensione massima mt. 2×2), secondo tecniche pittoriche e stilistiche liberamente prescelte.

Il bando scade il 20 ottobre 2019.




La commissione artistica del premio sceglierà a suo insindacabile giudizio un adeguato numero di opere che accederanno alla fase finale e alle quali sarà data visibilità durante le diverse fasi del premio.

Le opere finaliste dovranno pervenire all’organizzazione e in seguito potranno essere pubblicate a cura dell’organizzazione, o in proprio o tramite una casa editrice italiana, in una raccolta dal titolo omonimo al premio.

Per l’iscrizione alla sezione pittura del Premio Fabrizio De André 2019, sono richiesti i seguenti materiali che dovranno essere inviati (in file .zip) compilando il form al link: premiodeandre.icompany.it
– Nome Artista con indicazione dei contatti (telefono + email)
– Breve biografia dell’Artista (massimo 600 caratteri)
– N°2 fotografie digitali dell’Artista in alta risoluzione
– Link a sito ufficiale e pagine social dell’Artista
– Foto HD dell’opera in concorso

La serata finale del Premio De Andrè, si svolgerà il 16 gennaio 2020 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.




iscrizioni su www.premiofabriziodeandre.it