Premio di Pittura 2019 MESSINAinARTEASAS

Concorso di pittura per tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità indetto da ASAS  Associazione Siciliana Arte e Scienza di Messina.

Le opere, per partecipare al Premio, dovranno poter essere classificate come opere di pittura anche se in piena libertà stilistica e tecnica. Il tema è libero.

La fase di selezione avviene sulla base del materiale fotografico inviato dai partecipanti al momento dell’iscrizione (solo le opere iscritte al concorso potranno essere selezionate dalla Giuria ed essere esposte alla mostra finale).

Il concorso prevede la selezione di 8 artisti finalisti.

Il bando scade il 31 luglio 2019.


Si partecipa inviando in busta chiusa o consegnando direttamente alla Segreteria del PREMIOMESSINAinARTEASAS ( Via G. B. Caruso n. 3 – 98149 Messina (Me) Italia):
– il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato
– breve nota biografica
– una fotografia (formato max. cm. 20×30) per ciascun opera pittorica (olio, tempera, acrilico, vinile, acquerello) e per un massimo di n 3 opere (dimensioni max. 70×80 compresa la cornice e prive di vetro) riportante sul retro: nome, cognome, paese, titolo, dimensioni, tecnica e anno di esecuzione.
Non sono ammesse realizzazioni di gruppo.

Una giuria effettuerà la prima selezione individuando gli artisti che saranno ammessi alla seconda selezione in seguito alla quale verranno decretati gli artisti finalisti. I risultati delle selezioni verranno annunciati on-line nel sito dell’associazione a fine ottobre 2019.

Il Premio prevede per le opere dei migliori artisti scelti dal Comitato Curatoriale:
– per gli otto finalisti l’allestimento dell’esposizione collettiva presso la Sede Asas a Messina;
– per il Vincitore l’esposizione per una settimana di tre delle proprie opere a scelta e l’Assegnazione del Trofeo MESSINAinARTEASAS;
– l’inserimento nel sito dell’associazione.


Segreteria
PREMIOMESSINAinARTEASAS
Via G. B. Caruso n. 3
98149 Messina (Me) Italia)
WhatsApp 3477655665
asas.messina@gmail.com


 

RIMANI AGGIORNATO