Premio d’Arte Pittorica “Michelangelo Merisi”

L’Associazione Culturale “Progetti di Armonia” con il patrocinio del Comune di Sortino (SR) indice il I Premio d’Arte Pittorica “Michelangelo Merisi” che ha la finalità di promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea.

Il tema è libero e possono partecipare artisti maggiorenni residenti nel territorio italiano. Ogni artista può concorrere con una sola opera. La fase di selezione avviene sulla base del materiale fotografico inviato dai partecipanti al momento dell’iscrizione.

Sono ammesse unicamente opere di pittura, eseguite in piena libertà stilistica e tecnica.

La candidatura è gratuita, è richiesto un contributo di 20 euro ai soli artisti selezionati.

Il bando scade il 30 giugno 2020.




Per partecipare alla selezione è necessario compilare la scheda di iscrizione in tutte le sue parti e l’immagine dell’opera in jpg in alta risoluzione (max 2MB); inviare i due file all’indirizzo e-mail: progettidiarmonia@gmail.com entro la data di chiusura del bando.


Premi
1° classificato: monografia 22×22 di 16 pagine più copertina in 50 copie + premio di rappresentanza + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione;
2° classificato: monografia 22×22 di 8 pagine più copertina in 50 copie + premio di rappresentanza + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione;
3° classificato: premio di rappresentanza (targa o simile) + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione;
4° classificato: premio di rappresentanza (targa o simile) + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione;
5° classificato: premio di rappresentanza (targa o simile) + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione.
Tutti i selezionati non premiati riceveranno l’attestato di selezione.


Una giuria selezionerà i finalisti e successivamente i vincitori dei Premi. I risultati delle selezioni verranno pubblicati sulle pagine social, sul sito dell’associazione e tutti i selezionati verranno contattati singolarmente tramite e-mail.
Il giudizio della giuria è insindacabile e inoppugnabile; ogni possibilità di ricorso è perciò esclusa.

Il pagamento del contributo di € 20,00 che verrà versata solo ed esclusivamente dagli autori selezionati,  sarà effettuato con Bonifico Bancario sul conto dell’Associazione.

Termine delle iscrizioni: 30 giugno 2020. Comunicazione dei finalisti entro il mese di luglio 2020. Comunicazione premiati entro il mese di settembre 2020. L’Associazione si riserva il diritto di prorogare la scadenza del bando qualora lo ritenga necessario. Tutte le comunicazioni avverranno tramite e-mail.




info https://progettidiarmonia.com