Premio d’Arte OPEN AIR 2019

L’Associazione Culturale Parentesi presenta la prima edizione del Premio d’Arte Open-Air Parentesi.

Il premio è rivolto ad artisti e studenti, che proporranno installazioni e/o sculture da esterno.

Il tema dell’opera è libero per lasciare ampio spazio alla fantasia del partecipante che dovrà progettare la sua opera tenendo presente il luogo a disposizione, la resistenza agli agenti atmosferici e la sicurezza di terzi.

L’iscrizione è gratuita.
Verranno individuate due sculture/installazioni vincitrici che saranno collocate nel mese di ottobre fino tutto novembre nel centro della città di Varese, presso l’ “Orto d’Arte” in via Bagaini, 20.

I due artisti vincitori riceveranno inoltre una targa ricordo in argento.

Il bando scade il 15 giugno 2019.


Si partecipa progettando una scultura o un’istallazione open air, considerando che il luogo a disposizione consta di due appezzamenti verdi di 80 e 75 mq, recintati e video sorvegliati e che le dimensioni massime dell’installazione dovranno essere 3m x 10m x h 4m.

La giuria, composta da tre componenti esperti in materia (Veronique Perrard Monzini presidente del Premio, Silvio Monti artista e Alberto Lavit gallerista), selezionerà i due progetti vincenti e comunicherà l’esito agli artisti entro fine Giugno. Il giudizio della giuria del Premio è insindacabile.

I due vincitori avranno tempo tre mesi per eseguire l’opera definitiva e alla fine di settembre le due opere verranno installate a cura degli artisti e messe in mostra presso l’ “Orto d’Arte”. All’inizio di ottobre l’Associazione Parentesi organizzerà l’inaugurazione dando ampia pubblicità all’evento che terminerà a fine novembre.

Ai primi di dicembre le opere dovranno essere ritirate dagli artisti a loro completo carico.


info
http://www.associazioneparentesi.it
segreteria.parentesi@gmail.com


 

RIMANI AGGIORNATO