Premio d’arte contemporanea Arteam Cup 2019

Sono aperte le iscrizioni alla V edizione del  premio d’arte contemporanea Arteam Cup 2019, quest’anno la mostra finale si terrà in Liguria, a Sanremo (IM), a Villa Nobel, dal 14 settembre al 27 ottobre 2019.

Al premio Arteam Cup sono ammesse tutte le espressioni artistiche: pittura, disegno ed illustrazione, fotografia, incisione, scultura, installazione, new media art, performance ed arte ambientale.
Il premio è a tema libero.

Il bando scade il 15 luglio 2019.

La Giuria di Arteam Cup, che selezionerà gli artisti per la mostra finale, è composta da critici, curatori e storici dell’arte, docenti universitari e di accademia, direttori di testate specializzate, galleristi, giornalisti specializzati, direttori artistici, personalità del mondo della cultura.


Per partecipare ad Arteam Cup 2019 occorre versare una quota di iscrizione, a parziale copertura dei costi organizzativi della manifestazione. La quota di iscrizione è fissata in € 50.00 e permette di partecipare alla selezione con tre opere.
I soci Arteam Artisti, in regola con il versamento della quota sociale per l’anno 2019, potranno accedere gratuitamente al concorso.


PREMI:

PREMIO SPECIALE CUBO | VINCITORE ASSOLUTO
Il vincitore assoluto di Arteam Cup 2019 vince una mostra personale da realizzarsi nell’anno 2020 a CUBO Condividere Cultura, il museo d’impresa del Gruppo Unipol a Bologna, con catalogo a documentazione secondo il format grafico di CUBO.

ARTEAM CUP | FOCUS GENOVA
Questo premio contiene, di fatto, al suo interno una serie di premi speciali. Una rosa di artisti verranno selezionati per altrettante personali in gallerie/associazioni di Genova.
Un progetto condiviso e congiunto nella città di Genova, con un opening collettivo, in cui l’artista selezionato per ciascuna mostra realizzerà, entro fine 2020, una personale (di almeno un mese) in una delle gallerie genovesi aderenti al circuito Arteam Cup Satellite. L’assegnazione del premio verrà effettuata dalla Giuria in sinergia con i rispettivi galleristi.

PREMIO SPECIALE GAGLIARDI E DOMKE CONTEMPORARY, TORINO
Mostra Personale nella Galleria GAGLIARDI & DOMKE di Torino di almeno 25 giorni, nel corso del 2020.

PREMIO SPECIALE VILLA PISANI BONETTI, Bagnolo di Lonigo (VI)
Mostra bi-personale all’interno della dimora palladiana VILLA PISANI BONETTI di Bagnolo di Lonigo di circa 1 mese, nel corso del 2020.

PREMIO SPECIALE PARMA 360, Parma
Mostra personale per un artista nell’ambito di PARMA 360 Festival della creatività contemporanea, V edizione, che si terrà nella primavera del 2020, nell’anno che vede Parma Capitale italiana della Cultura 2020. Il festival, dedicato alla creatività contemporanea italiana e alla scena artistica emergente, vede la direzione artistica e la curatela di Camilla Mineo e Chiara Canali ed è organizzato dalle associazioni 360° Creativity Events ed Art Company, con il sostegno del Comune di Parma e un’ampia rete di partner pubblici e privati

PREMIO SPECIALE CASTEL NEGRINO ARTE, Aicurzio (MB)
Mostra personale nella galleria CASTEL NEGRINO ARTE di Aicurzio di almeno 1 mese, nel corso del 2020

PREMIO SPECIALE CIRCOLO DEGLI ARTISTI, Albissola Marina (SV)
Mostra personale al Circolo degli artisti nel corso del 2020. Un artista Under 35 verrà selezionato per una personale (della durata non inferiore a due settimane) da realizzarsi nell’anno 2020 al Circolo degli Artisti di Albissola.
Situato nel cuore di Albissola Marina – nell’incantevole Pozzo Garitta, borgo antico della cittadina – il Circolo si colloca in una antica fornace del XIX secolo in un fabbricato della fine del 1500.

PREMIO SPECIALE SPECCHIO41, Brescia
Mostra personale nello spazio-studio d’artista SPECCHIO41 di Brescia di almeno 1 mese, nel corso del 2020, riservata ad un artista Under 35.

PREMIO ACQUISTO FONDAZIONE DINO ZOLI
L’artista vincitore di questo premio acquisto verrà scelto da Dino Zoli Group e l’opera sarà acquistata dall’azienda per far parte collezione della Fondazione Dino Zoli. La scelta dell’opera verrà effettuata, tra le opere finaliste, privilegiando opere che rientrino negli ambiti del core business del Gruppo: la Luce e il Tessuto.

Sono previsti anche altri premi sotto forma di residenze artistiche ed altri premi tecnici; l’elenco completo è consultabile sul sito del concorso.


iscrizioni online su https://www.arteamcup.it

info
Informazioni:
Associazione Culturale Arteam
Tel. +39 019 4500744
info@arteam.euwww.arteam.eu


 

RIMANI AGGIORNATO