Ufficialmente aperto il bando della XI edizione del Premio COMEL, il concorso internazionale che promuove l’uso estetico dell’alluminio e aperto a tutti gli artisti. Al vincitore, un premio di 3.500 euro.
A CHI SI RIVOLGE
Il premio Comel per le arti visive, la cui partecipazione è gratuita, è aperto a tutti gli artisti purchè maggiorenni che potranno partecipare con un’opera che si ispira al tema di questa edizione: “Alluminio, Sotto la Superficie”, un invito ad andare al di là delle apparenze e cercare ciò che è più nascosto.
Sono ammesse opere, edite o inedite, realizzate con qualsiasi tecnica: pittura, scultura, design, fotografia e installazione, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo.
Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l’originalità e la contemporaneità dell’opera. Il formato massimo consentito delle opere ammesse a partecipare è cm 150 x 150 x 150. L’opera deve essere completamente realizzata al momento dell’iscrizione, non saranno accettati progetti, bozzetti o simulazioni 3D delle opere.
COSA OFFRE
Una commissione composta da professionisti nel settore dell’arte selezionerà, tra tutti i lavori pervenuti, le 13 opere che verranno esposte da sabato 26 ottobre a sabato 16 novembre 2024 nello spazio espositivo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Via Neghelli 68 a Latina, in una mostra a loro espressamente dedicata, e sceglierà tra di esse l’opera alla quale assegnare il Premio COMEL Arte Contemporanea 2024.
PREMIO COMEL DELLA GIURIA. All’artista vincitore unico designato dalla giuria, verrà consegnato il “Premio COMEL 2024” che consiste in una somma in denaro di 3.500 euro, in una mostra personale presso la Galleria “Spazio COMEL Arte Contemporanea” in via Neghelli 68 a Latina, già sede del Premio e la relativa pubblicazione di un catalogo. L’opera entrerà a far parte della collezione permanente COMEL Industrie.
PREMIO COMEL DEL PUBBLICO. All’artista che riceverà più preferenze dai visitatori della mostra verrà consegnato il Premio COMEL del Pubblico 2024 che consiste nella possibilità di esporre in una mostra personale all’interno della galleria, “Spazio COMEL Arte Contemporanea” in Via Neghelli 68 a Latina”. L’opera vincente rimarrà di proprietà dell’artista.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 23 giugno 2024.
La partecipazione al premio Comel per le arti visive è gratuita e si effettua compilando apposito form sul sito del concorso oppure inviando via mail info@premiocomel.it tutta la documentazione specificata sul bando
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.premiocomel.it/bando-2024
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.