Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Premio Caffetto, concorso biennale finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea intitolato alla memoria di Claudio Caffetto, pittore e scultore.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli scultori, senza limiti di provenienza e di età. Ogni artista può partecipare con opere di scultura edite o inedite. È ammessa qualunque tecnica e qualsiasi materiale, grezzo o manipolato. Lo spazio massimo utilizzabile per le opere scultoree è di base 1 metro, profondità 1 metro, altezza 1,5 metri.
Dovranno essere allegate alla domanda di partecipazione anche tre immagini per ciascuna scultura, in formato digitale (qualunque formato è ammesso). Sono ammesse anche opere già premiate in altri concorsi.
COSA OFFRE
Il concorso prevede, dopo la preselezione, la selezione di un numero aperto di finalisti tra i quali verranno scelti tre vincitori. La giuria sarà presieduta dal Presidente dell’Associazione Artisti Bresciani Massimo Tedeschi.
La premiazione dei vincitori si terrà domenica 6 aprile 2025 alle ore 11:00 presso Villa Caffetto in Calcinato (Bs) Via Luigi Branca n.2.
Il primo classificato riceverà un attestato personalizzato e un pernottamento di 7 giorni, anche non consecutivi, per due persone, nel mese di maggio presso la dépendance di Villa Caffetto con possibilità di utilizzare gli spazi esterni della Villa per l’allestimento di una mostra personale che verrà inaugurata il giorno sabato 10 maggio 2025 e si concluderà entro il 25 maggio 2025 . L’opera vincitrice verrà pubblicata sul sito www.villacaffetto.it e sui canali social dell’Associazione.
Premi anche al secondo e terzo classificato.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 28 febbraio2025.
Modulo di partecipazione e immagini dell’opera vanno inviati a info@villacaffetto.it.
Partecipazione gratuita
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://villacaffetto.it