ArtRise è un Premio biennale, a cura dell’Associazione Culturale OAH, in cui ogni artista è chiamato a confrontarsi ed a realizzare un’opera in base al tema proposto, fondato su un principio biblico. Per questa terza edizione gli artisti dovranno sviluppare opere intorno al valore del tempo, a volte così effimero ma molto presente, difatti il tema è QUANTO VALE ILTEMPO? WHAT IS TIME WORTH?.
Il bando scade il 30 giugno 2023.
Possono partecipare tutti gli artisti maggiorenni che abbiano compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione. Sono accettate tutte le tecniche classiche ed innovative: pittura, scultura, fotografia, videoarte, arte digitale, illustrazione, disegno, street art, graffiti o contaminazioni.
Ogni artista dovrà presentare una sola opera che non sia più grande di 100×100 cm.
La premiazione avverrà durante la collettiva del premio, sabato 2 dicembre, presso la sede di OAH ad Ivrea. Ogni artista partecipante, dovrà garantire la propria presenza.
Per il vincitore i premi saranno:
• Sviluppare e realizzare il proprio progetto personale presso la casa galleria OAH di Ivrea con la possibilità di esporre anche presso la galleria partner Shazar Gallery di Napoli.
• Grazie alla collaborazione con Offcininarkitettura, poter presentare un proprio progetto o opera che possa essere usata per la stampa e la realizzazione di carta da parati entrando a far parte del catalogo Monograph dedicato agli artisti.
L’allestimento e l’ organizzazione della collettiva dei finalisti è a carico dello staff di Open Art House sotto la curatela di Monica Cremaschi.
La giuria è composta da Monica Cremaschi OAH, Leonardo Porcelli Stilemi, Valeria Fondi fondatrice del manifesto del gruppo SVA, Mara Risitano e Matteo Mo, performer e fondatori di S139art, Giorgio Buratti e Andrea Bernagozzi di Officinarkitettura, Giuseppe Compare della Galleria Shazar, Luciano Caggianello artista.
L’iscrizione si effettua esclusivamente online sul sito del premio. E’ richiesta una quota di iscrizione di 25 euro.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://openarthouse.it