Premio Arte Carlo Farioli III edizione

L’Associazione Culturale “Spazio Arte Carlo Farioli”, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, indice la III edizione del Premio Arte Carlo Farioli – Città di Busto Arsizio intitolata “Trame dell’immaginario – Segni, forme, cromie”.

L’iniziativa culturale, nata nel 2017 con lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte e gli artisti contemporanei, prende il nome da Carlo Farioli, artista scomparso nel 2013, che è stato parte viva della cultura di Busto Arsizio, città alla quale ha dedicato numerosi lavori.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti residenti in Italia, senza limiti di età, agli studenti degli Istituti d’arte e delle Accademie.

L’edizione 2019 individua la propria riflessione tematica nell’intreccio di relazioni tra reale e immaginario. Discipline ammesse: pittura, scultura e installazione, fotografia.

Il bando scade il 17 maggio 2019.


Agli artisti si richiede la realizzazione di un’unica opera aderente al tema dell’edizione: pittura, scultura e fotografia (le specifiche sul bando).
La sezione riservata agli studenti dei licei artistici e delle scuole d’arte richiede l’elaborazione di un lavoro collettivo per ogni gruppo o classe partecipante.

Una Commissione Curatoriale individuerà le opere selezionate per la mostra collettiva che si svolgerà dal 22 giugno al 7 luglio 2019 a Palazzo Marliani Cicogna a Busto Arsizio, sede delle Raccolte Civiche. La mostra è inserita nel programma delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Spazio Arte Carlo Farioli.

La Premiazione del concorso avverrà il 22 giugno 2019 in occasione dell’inaugurazione della mostra.
1° Premio: Acquisizione dell’opera nelle Raccolte Civiche di Busto Arsizio, Targa di riconoscimento e mostra personale presso Spazio Arte Carlo Farioli
2° Premio: Targa di riconoscimento
3° Premio: Targa di riconoscimento


info e bando
SPAZIO ARTE C. FARIOLI
Via S. Pellico 15 21052
Busto Arsizio VA T 388 4957878
premio@farioliarte.it
www. farioliarte.it