PREMIO ANNA MORETTINI

Il Premio Anna Morettini è dedicato a tutte le tecniche artistiche compresi i nuovi media.

Il premio sarà assegnato a un artista la cui opera testimoni di una vera ricerca su Firenze, sul Rinascimento fiorentino e sulle domande che suscita ancora nell’arte contemporanea.

All’artista vincitore verranno riconosciuti fino a 20.000 euro per una mostra a Firenze o Parigi.

La partecipazione è gratuita, il bando scade in data 01 luglio 2019.


La selezione delle opere sarà effettuata da una giuria artistica e tecnica composta da Anna Morettini e alcuni notabili esperti e professionisti del mondo culturale: Arturo Galansino (Direttore Generale, Fondazione Palazzo Strozzi), Stefania Gori (Storica dell’Arte), Ludovica Sebregondi (Curatore, Fondazione Palazzo Strozzi), Giandomenico Semeraro (Vicedirettore, Accademia delle Belle Arti di Firenze), Stéphane Toussaint (Italianista e filosofo, direttore di ricerca al CNRS, specialista del Rinascimento italiano).

LIMITI DI PARTECIPAZIONE
I candidati devono dimostrare di essere rappresentati da una o più gallerie o avere esposto il proprio lavoro negli spazi di un’istituzione culturale. La giuria, volendo favorire l’emergenza dei talenti, porterà attenzione alle candidature presentate dagli artisti di meno di 45 anni.


I candidati dovranno far pervenire il modulo di iscrizione disponibile sul sito, debitamente compilato e sottoscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzato personalmente a :
Anna Morettini
157 boulevard Saint-Germain
75006 Paris
e all’indirizzo di posta elettronica : contact@prixannamorettini.com (formato pdf).
Unitamente al modulo dovrà essere presentato il dossier di candidatura, insieme dovranno essere depositati imperativamente prima del 1 luglio 2019.


modulo e bando su www.prixannamorettini.com


 

RIMANI AGGIORNATO