Pitturantena – open call

Situato a Roma nel cuore del Pigneto, Spazio Urano propone Pitturantena, iniziativa che mira a promuovere la pittura figurativa di questi “giorni”. La call è rivolta a tutti gli artisti, italiani e stranieri, senza limiti di età.

Le opere presentate dovranno essere esclusivamente pittoriche prediligendo il figurativo.

Il tema è libero e la partecipazione è gratuita.

Il bando scade il 30 giugno 2020.




Si partecipa pubblicando un post sulla pagina Facebook dello Spazio Urano con tre immagini dei propri lavori e una breve biografia max 800 caratteri.

Tra gli artisti che parteciperanno sarà selezionato un vincitore a cui verrà organizzata una mostra personale allo Spazio Urano nel mese di marzo 2021.

La mostra sarà corredata di catalogo. Le spese di organizzazione sono tutte a carico dello Spazio Urano.
L’artista selezionato dovrà impegnarsi a lavorare e collaborare per la sua personale lavorando ad una piccola serie di lavori inediti.


Spazio Urano non ha una lunga storia, ma di strada ne ha già fatta abbastanza. Il 20 ottobre 2018, in occasione della Rome Art Week, ha aperto per la prima volta al pubblico le sue porte con “Etere. Open studio di Francesco Campese”, una selezione delle principali opere pittoriche dell’artista.

Situato nel cuore del Pigneto in via Sampiero di Bastelica 12, dopo questa iniziale esperienza, Spazio Urano ha proposto corsi di pittura, individuali e collettivi, e altre iniziative finalizzate alla promozione di differenti espressioni artistiche. La mission dello spazio è quella di unire diverse attività culturali e didattiche, organizzando mostre, laboratori di pittura, workshop multidisciplinari e progetti di ricerca.




info
Spazio Urano
via Sampiero di Bastelica 12
Roma
Spaziourano.com
info@spaziourano.com