Open call per le arti visive della FMB Art Gallery

NOT SO ORDINARY OBJECTS è il nome della call ideata da FMB Art Gallery per un grande evento espositivo online che si svolgerà dal 25 gennaio fino al 28 febbraio. Agli artisti è chiesto di ritrarre gli oggetti che rappresentano la quotidianità nel modo più reale e contemporaneo possibile e un breve commento dell’opera presentata.

La partecipazione è gratuita ed aperta a gli artisti maggiorenni, di nazionalità italiana ed internazionali.

Gli artisti potranno presentare un’opera, una serie di opere oppure un progetto (insieme di serie) inedite o già esposte, nelle seguenti discipline: pittura, fotografia, digital art, illustrazione, graphic design, scultura.

Il bando scade il 15 gennaio 2021.






La partecipazione è gratuita e potrà essere effettuata tramite la compilazione del form nell’apposita sezione del sito www.fmbartgallery.com o tramite e-mail a fmbag.events@gmail.com. La galleria confermerà la partecipazione all’evento come artista selezionato.
L’artista lascerà in vendita, sul sito della galleria, le opere per tutto il periodo dell’evento. Non viene richiesta l’esclusiva alla vendita per le opere proposte (l’artista si impegna ad informare la galleria se l’opera dovesse essere venduta in canali diversi).

In caso di vendita la galleria si occuperà, a sue spese, di organizzare il prelievo dell’opera nella sede dell’artista e successivamente la spedizione all’acquirente riconoscendo alla FMB Art Gallery (FMB Globo Arte S.R.L.S.) il 50 % (cinquanta) del valore dell’opera per il servizio svolto .






L’artista selezionato dovrà mandare: una sua foto, una foto di un documento (fronte/retro), biografia e/o curriculum, una frase che lo rappresenti, link a notizie e interviste che lo riguardano.
Le opere non dovranno essere spedite ma l’artista si impegna a fornire tutto il materiale relativo all’opera:
1 una o più foto possibilmente in alta risoluzione (con e senza cornice, opera appesa, particolari della cornice, mockup, …)
2 sinossi o testo che la rappresenti : poesia, racconto, …
3 descrizione tecnica: titolo, anno, serie, tecnica, supporto, dimensioni con e senza cornice, note varie a supporto (vetro, plexiglass, …)
4 per la fotografia il numero di edizioni e la prova d’artista
5 il prezzo (con e senza cornice per le fotografie)


info e bando completo su https://it.fmbartgallery.com