Open call per estemporanea di pittura nel Comune di Marudo

Il Comune di Marudo (Lodi) indice un’estemporanea di pittura dal tema “Tracce di colore, orme d’arte” domenica 5 maggio 2019 presso il Centro Convegni FOIL, Cascina Corte Grande.

La partecipazione è aperta a tutti i pittori del territorio e non, a partire dai 18 anni. L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere artisti, professionisti e dilettanti per favorire la libertà di espressione.

La partecipazione è gratuita. Gli artisti potranno collocarsi nelle aree libere della cascina. Le opere dovranno essere dipinte in loco a pena di esclusione.

Iscrizioni entro il 30 aprile 2019.


La misura del dipinto non dovrà essere superiore a cm 100×100 e non inferiore a cm 40×40. I concorrenti dovranno essere muniti a propria cura e spese di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera (tela, cavalletto, colori, ecc.).
Le tele che risulteranno di dimensioni inferiori o superiori a quelle indicate non saranno valutate ai fini della classifica.
Non è richiesta cornice.

Le opere saranno esposte al pubblico presso la Corte Pianoforte della Cascina Corte Grande al termine della prova e verranno valutate entro le ore 18:30. A seguire verranno proclamati i vincitori.
Il vincitore del concorso si impegna a cedere l’opera realizzata al Comune di Marudo.

Il concorso prevede un unico premio in denaro di 1000 euro. A tutti gli artisti presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


bando completo sul sito del Comune di Marudo

www.comune.marudo.lo.it

premiomarudo@comune.marudo.lo.it