Torna il concorso fotografico OBIETTIVO ACQUA, giunto alla sua quinta edizione, organizzato da ANBI, Coldiretti e Fondazione Univerde per documentare il rapporto dell’uomo con l’acqua dolce, nonché i meravigliosi paesaggi italiani, che essa ha modellato. Premi in denaro. Sono ammesse sia foto a colori che in bianco e nero.
La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti i cittadini italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 22 settembre 2023. E’ possibile candidare un massimo di due foto, che potranno essere a colori o in bianco e nero.
Al concorso fotografico saranno ammesse soltanto foto scattate in Italia, in formato orizzontale o verticale, con una risoluzione minima di 1600 x 1200 pixel e 1,5 megabyte in formato JPG. I file contenenti le foto candidate dovranno essere privi di megadati che possano ricondurre all’identità del partecipante, in quanto gli scatti saranno sottoposti alla valutazione della giuria tecnica del Concorso in forma totalmente anonima. L’iscrizione avviene online compilando il form presente sul sito del concorso.
PREMI:
-500 euro alla miglior foto a colori
-500 euro alla miglior foto in bianco e nero
Nel corso della cerimonia di premiazione verranno consegnate delle targhe-premio agli autori di quelle foto che si saranno contraddistinte per aver rappresentato al meglio alcune tematiche inerenti la risorsa acqua, individuate dagli organizzatori in accordo con i partner del concorso.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Iscrizioni, salvo proroghe, entro il 31 gennaio 2024.
Partecipazione gratuita.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.obiettivoacqua.it