Musée éclaté – Museo senza limiti OPEN CALL

Il Comune di Pontecagnano Faiano indice la prima Edizione dell’evento Musée éclaté – Museo senza limiti, open call finalizzata a selezionare 3 progetti inediti  “site specific” da realizzare in loco, tra l’8 Giugno 2019 e il 21 Giugno 2019, durante una residenza artistica di 15 giorni che verrà offerta dall’ente agli artisti selezionati.

Saranno a carico degli organizzatori il pernottamento presso le strutture a disposizione, vitto per il periodo di residenza ed un compenso di 500 euro lordi, per la progettazione e la realizzazione del progetto.
Il costo dei trasporti da/e per la residenza è a carico del partecipante.

La partecipazione è gratuita. Il bando è rivolto ad artisti di qualsiasi età, nazionalità e sesso residenti in Italia o all’estero, i quali dovranno presentare un progetto sui temi specificati sul bando. È ammessa la partecipazione di gruppi di artisti. I partecipanti dovranno essere maggiorenni alla data di scadenza del bando.

Il bando scade alle ore 12 del 6 maggio 2019 15 maggio 2019 (prorogato).

Padrino del progetto e membro della giuria di selezione è Alfredo Pirri, tra i più noti artisti attivi in ​​Italia che ha esposto i suoi lavori in numerose mostre nazionali e internazionali.

Trattandosi di lavori “site specific” non è previsto alcun ritiro, rimozione e commercializzazione delle opere da parte degli artisti.

I risultati della selezione saranno resi noti a partire dal giorno 13 Maggio 2019 sulla pagina ufficiale del progetto www.musee-eclate.it e dell’ente www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.


Ulteriori informazioni sul progetto Musée éclaté – Museo senza limiti, sui luoghi archeologici della città di Pontecagnano Faiano, sul Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano e ogni altra richiesta sul progetto possono essere recapitati alla mail di progetto: info@musee-eclate.it

oppure alla dott.ssa Maria Laura Nappi, Curatore Scientifico del Progetto mail: marialaura.nappi@gmail.com Cell. + (39) 342 0669 500


 

RIMANI AGGIORNATO