Miniartextil 2018 HUMANS – bando dedicato alla Fiber Art

L’associazione culturale Arte&Arte promuove la 28^ edizione della mostra internazionale di arte contemporanea Miniartextil, a Como dal prossimo 29 settembre e fino a domenica 18 novembre.

Scopo della manifestazione è promuovere e divulgare la fiber art, come mezzo espressivo dell’arte contemporanea, evidenziandone tecniche e metodi di realizzazione.

Il tema scelto per l’edizione 2018 è HUMANS. Una riflessione profonda su ciò che sta accadendo nel mondo; una parola, altrettanto profonda, che vuole unire tutti. Agli artisti chiediamo di sviluppare la tematica proposta attraverso una riflessione su loro stessi, il loro lavoro, le loro utopie, i loro sogni, le loro relazioni umane e immateriali.

L’opera deve corrispondere alla seguente definizione: opera originale, realizzata a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali o tecniche tessili; può essere bi o tridimensionale, e deve ispirarsi al tema indicato.

Le dimensioni del lavoro devono essere categoricamente 20x20x20 centimetri. E’ vietato l’utilizzo di passe partout. L’opera non è da concepirsi appesa o sospesa a un supporto e non deve essere richiesto collegamento alla linea elettrica.

Fino al 30 aprile prossimo sarà quindi possibile inviare la candidatura che, insieme a tutte le altre verrà valutata dalla Giuria internazionale che si riunirà nel prossimo mese di maggio e che selezionerà i 54 minitessili.

Il bando internazionale di concorso, come sempre, è aperto agli artisti di tutto il mondo ed è consultabile al sito www.miniartextil.it

Per info scrivere a contest@miniartextil.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.