MILANO, CONCORSO DI IDEE PER RIDISEGNARE UNA PIAZZA PUBBLICA

Il Consorzio Cooperative Lavoratori, attraverso l’associazione di promozione sociale Noicoop, bandisce il concorso “Re-thinking Piazzale della Cooperazione, concorso di idee per ridisegnare una piazza pubblica” patrocinato dal Comune di Milano e sponsorizzato da Ivas SPA, con procedura aperta a fase unica, per l’acquisizione di proposte strategiche atte a riqualificare il Piazzale della Cooperazione, a Milano.

Il concorso è aperto a: architetti, designer, illustratori, artisti e grafici, che dovranno immaginare un nuovo pattern grafico da realizzare sul manto in asfalto del Piazzale al fine di riqualificare un’area periferica e valorizzare uno spazio pubblico incoraggiando attività di coesione aperte ad abitanti e quartiere.

Il bando scade il 2 settembre 2019.




Il Concorso Re-thinking Piazzale della cooperazione si concluderà con una graduatoria di merito. Verrà corrisposto un premio monetario, nella misura di € 3000 al primo classificato.

L’idea vincitrice del concorso RE-THINKING PIAZZALE DELLA COOPERAZIONE sarà realizzata sotto forma di opera collettiva che coinvolgerà gli abitanti del quartiere e le Associazioni locali attraverso un Patto di Collaborazione con il Comune di Milano.

È gradita e incoraggiata la partecipazione al concorso di gruppi multidisciplinari (a titolo esemplificativo: architetti, designer, artisti, illustratori, grafici).
In caso di partecipazione in gruppo, dovrà essere nominato un capogruppo che sarà responsabile, a tutti gli effetti, nei confronti dell’Ente Banditore. Per ogni effetto del presente Concorso, un gruppo di concorrenti avrà collettivamente gli stessi diritti di un singolo concorrente.
Il partecipante singolo (o il capogruppo, in caso di partecipazione in gruppo) dovrà avere residenza o sede negli Stati Membri dell’Unione Europea.

Per poter spedire o consegnare gli elaborati i candidati dovranno iscriversi al concorso mandando una mail entro e non oltre il 2 settembre alle ore 24.00, all’indirizzo ccl@pec.confcooperative.it dove dovranno allegare i documenti specificati sul bando (la consegna degli elaborati potrà avvenire entro e non oltre il 9 settembre alle ore 12.00).




bando completo su http://www.cclcerchicasa.it