MAROGGIA: CONCORSO DI STREET ART

Il Comune di Maroggia e la galleria d’arte Artrust, indicono un concorso per la realizzazione di un’opera murale nell’ambito della Triennale di Maroggia 2021 “Tra strada e Street Art”, che avrà luogo dal 28 agosto al 5 novembre. II muro che sarà oggetto dell’intervento artistico è quello del lavatoio di Maroggia, in Piazza del Lavatoio.

Possono partecipare alla selezione gli artisti, in forma singola o associata, di qualsiasi nazionalità o provenienza che abbiano una esperienza, minima ma comprovata, nella realizzazione di opere di pittura murale o interventi urbani di altro tipo, da dimostrare tramite apposita documentazione. L’idea progettuale deve essere inedita, mai realizzata o presentata ad altri concorsi.

Il bando scade il 6 agosto 2021.






Le candidature con il materiale progettuale dovranno pervenire, entro la data di scadenza esclusivamente in modalità digitale attraverso la compilazione, in tutte le sue parti, del form di iscrizione pubblicato sulla pagina web: www.maroggia.art/bando.
Alle candidature dovranno essere allegati:
– Curriculum vitae / portfolio o altra documentazione che attesti, tramite immagini fotografiche o recensioni pubblicate, la precedente realizzazione di altre opere murali;
-proposta progettuale dell’opera d’arte, attraverso elaborati testuali e grafici, che contengano: descrizione del contenuto del progetto, descrizione tecnica, bozzetti, rendering, fotografie.






La giuria sarà composta, oltre che dal Comune di Maroggia, anche dagli artisti Andrea Ravo Mattoni, Big Tato, Nevercrew e si avvarrà di Artrust per l’organizzazione e la raccolta delle idee progettuali.
I progetti finalisti saranno comunicati agli interessati il giorno 23/08/2021 e successivamente, il giorno dell’inaugurazione della Triennale il 28/08/2021, presentati al pubblico (in forma digitale e fisicamente stampati su pannelli esposti in luogo all’aperto da definire) che potrà votarli tramite una apposita piattaforma digitale sul sito www.maroggia.art oppure fisicamente recandosi in cancelleria comunale durante gli orari di apertura degli sportelli.
Il termine delle votazioni sarà il 30/09/2021. Il progetto che raccoglierà più voti sarà decretato vincitore e l’autore potrà procedere alla sua effettiva realizzazione nel mese di ottobre.


info e bando completo su https://www.maroggia.art/bando