LUCCA BIENNALE, LA MOSTRA DEDICATA ALLE OPERE IN CARTA

Lucca Biennale, giunta alla sua X edizione, si rivolge ad artisti, architetti, designer o performer che vogliono fare della carta da loro musa ispiratrice. Carta e cartone, difatti, sono i principali materiali da utilizzare per poter presentare le opere.

Lucca Biennale è composta da due sezioni:
•la mostra Outdoor per sculture monumentali in carta e cartone realizzate in occasione della Biennale che saranno esposte nelle principali piazze della città per la durata dell’evento. Per la realizzazione di queste opere gli artisti potranno usufruire della residenza a Lucca nel mese di Luglio 2020. Inoltre i finalisti del bando Outoor riceveranno un premio di 1000€.
•la mostra di arte Indoor, è realizzata con opere in carta e cartone create attraverso particolari tecniche, ospitate in luoghi storici della città.

Il bando scade:
-il 31 gennaio 2020 per la sezione indoor
-il 14 dicembre 2019 per la sezione outdoor


Il tema da seguire per proporre i progetti o le opere alla Lucca Biennale 2020 è PAURA E DESIDERIO.

Requisito primario è l’uso della carta e dei suoi derivati. Il bando è rivolto a tutti gli artisti che abbiano conseguito la maggiore età. Tutte le forme d’arte sono ammesse.
È consentita la partecipazione da minimo un’opera a massimo 20 opere ad esclusione di:
– Video Arte e/o Grafica Digitale : video, film, opere realizzate con tecniche d’animazione su qualsiasi supporto digitale e analogico. È possibile presentare una sola proposta;
– Performance : è possibile presentare una sola proposta da parte di uno o più artisti.

Per partecipare al concorso è possibile scaricare sul sito i bandi e i relativi moduli di iscrizione dove dovranno essere descritte tutte le specifiche tecniche delle opere proposte.

La quota di Iscrizione al concorso è pari a 20€. Una volta compilati i moduli e pagata la quota può essere mandato il tutto all’indirizzo dedicato solo alle iscrizioni : registration@luccabiennale.com


bando e moduli su www.luccabiennale.com

info: info@luccabiennale.com