Looking For Art presenta THE CONTEST V

Looking For Art organizza per la stagione 2019/2020 la quinta edizione del suo storico Contest Artistico, aperto ai giovani artisti, tra i 18 e i 30 anni, che risiedono, lavorano o studiano a Milano e che si riconoscono in una delle due categorie in gioco, Pittura e Fotografia.

I partecipanti al Contest V avranno la possibilità di esporre le proprie opere nel contesto giovane e dinamico dell’ambiente notturno milanese, in eventi organizzati da Looking For Art con l’intenzione di dare a tutti un’occasione per mostrare il potenziale della propria arte.

I vincitori, eletti con voto popolare all’interno di ogni serata e sottoposti al giudizio di una giuria tecnica nella fase finale del concorso, potranno accedere ai prestigiosi premi, tra cui un premio in denaro e un’esposizione nell’importante istituzione milanese della Triennale.

Il bando scade il 9 settembre 2019.


The Contest V si svolgerà nel periodo compreso tra la terza settimana di settembre 2019 e l’ultima settimana di maggio 2020. La finale si terrà il 18 giugno 2020.

Sarà costituito da: la fase eliminatoria (settembre-dicembre 2019), gli ottavi di finale (gennaio-marzo 2020), i quarti di finale (marzo-maggio 2020), le semi-finali (maggio 2020) e la finale.
Una volta alla settimana verrà organizzato un evento serale a tema durante il quale verranno invitati quattro partecipanti per ognuna delle due categorie, Pittura e Fotografia, e in cui verranno votati dal pubblico gli artisti che passeranno alla fase successiva.
Gli artisti saranno invitati a presentare un’opera che seguirà il tema dell’evento (max 100×100 cm per la categoria Pittura, max 10 stampe da allestire su un pannello 100×100 cm fornito da Looking For Art per la categoria Fotografia) e una selezione personale di opere da esporre nella stessa sede.

I premi previsti per i vincitori delle due categorie sono i seguenti:
– un’esposizione condivisa dai due vincitori presso La Triennale di Milano, organizzata da Looking For Art;
– un premio in denaro di 500€ (Cinquecento/00 euro).

Gli artisti che partecipano alla finale accederanno ai seguenti premi:
– un’esposizione nello Spazio d’Arte Tirabasso The Art Factory in via Romolo Gessi 28, organizzato da Looking For Art;
– un’intervista personale che sarà pubblicata sulla piattaforma online e sul blog di Looking For Art, in cui l’artista potrà raccontare il proprio percorso artistico.
I premi verranno assegnati il giorno della finale (18 giugno 2020) a seguito dello spoglio dei voti della giuria popolare e della giuria tecnica.


info e bando
Looking For Art
Via Romolo Gessi 28, Milano

The Contest V
forartlooking@gmail.com

Cecilia Meroni (direttore evento)
3336746396
cecilia.m.solas@gmail.com


 

RIMANI AGGIORNATO