L’Arte racconta i Quartieri 2021

Il Comune di Verona apre le iscrizioni alla terza edizione del concorso di pittura estemporanea dal tema “Sulle orme di Dante” per promuovere e valorizzare gli aspetti urbanistici, architettonici, ambientali e culturali della città, la manifestazione avrà luogo sabato 11 settembre.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti, esperti e non, purchè maggiorenni. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche. Gli artisti potranno dare spazio alla creatività, riportando su tela la propria interpretazione di scorci, angoli nascosti o momenti di vita quotidiana della bella Verona.

Il bando scade il 31 agosto 2021.






Premi
Sono previsti tre vincitori nominati dalla giuria e due vincitori, diversi dai precedenti, votati dal pubblico.
Ai vincitori spetteranno una targa ciascuno e i seguenti premi in denaro:
• Primo classificato: premio-acquisto di euro 1.000,00 (il vincitore dovrà cedere la propria opera al Comune di Verona indipendentemente dal valore della stessa);
• Secondo classificato: euro 500;
• Terzo classificato: euro 300;
• Due opere votate dal pubblico: euro 100 ciascuna

I vincitori dovranno impegnarsi a lasciare la propria opera per l’esposizione nelle due mostre previste presso la chiesa di San Pietro Incarnario a Verona, sempre nel mese di settembre, in caso contrario verrà nominato un altro vincitore. A tutti i concorrenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.






I partecipanti dovranno essere muniti di tela o altro supporto di dimensioni comprese tra 40×50 e 70×100 cm. Non è ammesso lo sfondo preparatorio. Si partecipa con una sola opera.
Per iscriversi, compilare on line entro martedì 31 agosto 2021 e comunque fino ad esaurimento posti il modulo di cui al seguente link:
estemporanea.comune.verona.it


info e bando completo su https://www.comune.verona.it