La ragazza a testa in giù – open call

Concorso di pittura, scultura, illustrazione e fotografia intitolato “La ragazza a testa in giù” indetto dall’Associazione culturale RArte Brescia finalizzato alla promozione dell’arte e riservato, nella prima sezione, agli artisti e, nella seconda sezione, agli studenti di istituti superiori di secondo grado.

Tra le opere partecipanti, a giudizio inappellabile della giuria, verranno selezionati fino a 20 quadri, 10 sculture, 15 illustrazioni e 15 fotografie che verranno esposte in due collettive a Brescia dal 7 al 28 marzo 2020: i quadri e le sculture presso lo spazio espositivo RArte, le illustrazioni e le fotografie presso la dimora storica Palazzo Facchi. Le opere selezionate verranno inoltre pubblicate in un catalogo a cura di Liberedizioni.

Il bando scade il 7 gennaio 2020.




Le opere partecipanti al concorso dovranno essere liberamente ispirate al libro “La ragazza a testa in giù ed altri racconti” dell’autrice Milde Caffetto edito da Liberedizioni, il cui primo capitolo è allegato al bando e disponibile anche sul sito della casa editrice.

E’ possibile partecipare anche per più di una disciplina (pittura, scultura, illustrazione o fotografia) ma con una sola opera per ognuna.

Saranno ammessi quadri di dimensione max 1,50 x 1,50 mt, le sculture non potranno superare i 40 x 40 cm di base e l’altezza di cm 80, le illustrazioni e le fotografie potranno avere una dimensione max di cm 50 x 70.

Quota di partecipazione
• artisti: 20 euro
• studenti: gratuita

L’inaugurazione e premiazione degli artisti avverrà sabato 7 marzo 2020 alle ore 17:30 e sarà preceduta da una conferenza stampa, alla presenza di autorità.

Le opere selezionate verranno inoltre esposte per due settimane nel mese di aprile presso lo spazio espositivo Galleria Caffetto di Ponte San Marco (Bs) e nel mese di giugno, medesima durata di due settimane, presso Spazio Kintsu a Milano. La data delle inaugurazioni e gli orari di apertura delle suddette mostre verranno comunicati al termine della chiusura del bando.




bando completo e info su
caffetto0.wixsite.com/laragazzaatestaingiu/il-concorso

RArte
Via Moretto n. 2/b
Brescia

r.artegallery@gmail.com