La Mente Artistica, donne artiste a confronto – selezione per collettiva a Roma

ArtisticaMente, associazione culturale, bandisce un concorso tutto al femminile per una collettiva dal titolo “La mente artistica – donne artiste a confronto” che si terrà a Roma dal 21 al 24 marzo 2018.

Le sezioni previste sono: video arte, scultura e installazione, performance, danza, poesia e teatro.

La partecipazione è gratuita, il tema del bando è “La donna raccontata dalla donna”.
Le artiste interessate possono iscriversi, inviando il modulo allegato al bando a artisticamente2005@yahoo.it entro il giorno 18 febbraio, allegando la foto dell’opera per la selezione e la foto del documento personale. I nomi degli artisti ammessi verranno pubblicati sul sito www.artisticamentecultura.it entro il giorno 28 febbraio (il modulo che non sarà compilato in tutte le sue parti sarà considerato nullo).

Il concorso è aperto alle artiste donne di tutte le nazioni di età non superiore ai 40 anni. 

L’obiettivo è di mettere in comunicazione giovani donne con background culturali fondamentalmente diversi attraverso il linguaggio privilegiato ed universale dell’Arte, creando uno spazio di intenso scambio e confronto, utile all’arricchimento di ciascuna artista e alla loro visibilità. Una preziosa occasione per accostare linguaggi, idee, tecniche, tradizioni e culture differenti attraverso il potere creativo femminile.

• SEZIONE PITTURA, FOTOGRAFIA , GRAFICA, ILLUSTRAZIONE, FUMETTO, ARAZZO: sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica e supporto. Le dimensioni massime consentite, comprensive di tutto, sono 100 x100cm e devono essere pronte per essere installate a parete, altrimenti non saranno esposte. Il polittico è considerato “opera unica”, pertanto la sua dimensione totale deve rispettare le misure sopra indicate.

• SEZIONE VIDEO ARTE: sono ammesse opere d’arte digitale interamente realizzate al computer. L’artista dovrà procurarsi tutto il materiale necessario per la proiezione del video.

• SEZIONE SCULTURA, INSTALLAZIONE: sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica e supporto. Le dimensioni delle sculture devono avere le misure ragionevoli. L’artista deve fornire supporti per allestimento dell’opera.

•SEZIONE PERFORMANCE, DANZA, POESIA, TEATRO. L’esibizioni dovranno avere una durata di 10-20 minuti, concordati con l’Associazione.

Il bando completo a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.