ISIT.OPENCALL#003

Terza edizione di ISIT.opencall, un bando di arte contemporanea per la collaborazione con la rivista online/offline ISIT.magazine.

Il bando è rivolto a: artisti, scrittori, giornalisti, fotografi, curatori, critici, illustratori, designer/graphic designer e tattoo artists.

I vincitori del bando, per ogni categoria, presenteranno un loro progetto (edito o inedito) all’interno della rivista (sia web che cartacea). L’elaborazione del progetto è di libera scelta del vincitore, in collaborazione con il team ISIT. Non è prevista nessuna copia gratuita del magazine per i vincitori.

Il bando scade l’1 maggio 2021.






E’ possibile candidarsi come gruppo o collettivo, è possibile inviare più di una candidatura. La presentazione delle domande è gratuita ed aperta a chiunque, indipendentemente dall’età.

Lo scopo dell’ opencall è creare l’opportunità per le varie figure del mondo dell’arte di esprimere liberamente la loro ricerca artistica ed avere a disposizione una piattaforma per promuoverla.






Per partecipare, i candidati dovranno inviare per email, entro la data di scadenza del bando, a info@isit.online (weTransfer è accettato come metodo di invio) i seguenti materiali:
– modulo di partecipazione debitamente compilato in lingua italiana o inglese
– documentazione relativa alle sezione scelta come segue:
• Artista, Graphic Designer, Illustratore, Fotografo, Tattoo Artist -> CV + Portfolio (PDF)
• Scrittore/Giornalista, Curatore/Critico -> CV + minimo 3 articoli/testi (pubblicati o inediti)
E’ possibile partecipare a più sezioni, spuntando più caselle in uno stesso modulo e inviando la documentazione di tutte le sezioni scelte.
I siti web e i profili social dei candidati non sono sostitutivi del portfolio in pdf.

E’ possibile partecipare in quanto gruppo/collettivo/duo indicando un rappresentante di riferimento.






La selezione dei candidati è a cura del team ISIT, i principali criteri di selezione saranno l’interesse e la contemporaneità della ricerca artistica dei partecipanti, la coerenza con la mission di ISIT ed il rispetto delle linee guida. La giuria si riserva il diritto a non procedere a nessuna assegnazione nel caso in cui alcuna delle proposte presentate venga ritenuta idonea.


info e bando completo su https://www.isit.online